La fiction Mina Settembre torna stasera in tv (5 giugno) con la seconda puntata. I due nuovi episodi di Mina Settembre 1×03 e 1×04 aiutano a conoscere meglio il personaggio e il suo lavoro di assistente sociale, ma anche gli avvenimenti più strettamente personali riguardanti soprattutto la vita sentimentale. La protagonista, infatti, ha da poco lasciato il marito, che l’ha tradita, e si sta avvicinando sempre più ad un nuovo collega del consultorio, il dottor Domenico Gambardella. Che prospettive ci sono nel futuro di Mina?

Mina Settembre - 1x03 e 1x04 Stasera in tv

Mina Settembre – 1×03 e 1×04: Stasera in tv (5 giugno) su Rai 1

Mina Settembre 1×03 e 1×04: la trama degli episodi

Il pappice e la noce (1×03) – La sera di capodanno che Mina (Serena Rossi) ha trascorso con Domenico (Giuseppe Zeno) è stata particolarmente bella ed intensa per entrambi, ma ora l’imbarazzo è palese tra i due colleghi. Quando si incontrano al consultorio, infatti, sono impacciati ed in evidente difficoltà e questo non giova al lavoro. Mina e Domenico decidono così di accantonare gli entusiasmi sentimentali evitando ulteriori coinvolgimenti per non togliere attenzione ai casi del consultorio. Intanto Mina viene chiamata per trovare una soluzione che aiuti Thomas, un sedicenne dallo straordinario talento musicale. A coinvolgere l’assistente sociale è un docente del ragazzo preoccupato per le sue amicizie pericolose che rischiano di trascinarlo in situazioni sconvenienti. Mina si dedica completamente al caso, per impedire che la vita di Thomas possa essere rovinata da qualche ingenuo errore di valutazione, e si prodiga affinché il ragazzo possa percorrere la sua strada valorizzando il proprio talento musicale.

Mina Settembre - 1x03 e 1x04

Mina Settembre – 1×03 e 1×04 (Il pappice e la noce)

Ansia da prestazione (1×04) – Tra le più care amiche di Mina c’è Irene (Christiane Filangeri), e le due sono davvero molto legate. Quando la donna le chiede aiuto per suo figlio, Gianluca (Francesco Di Napoli), l’assistente sociale si trova a dover mettere da parte il coinvolgimento emotivo che la situazione comporta per lasciar spazio alla lucidità necessaria per risolvere la situazione. Il ragazzo, infatti, si è innamorato di una ragazza molto più grande e più scaltra di lui ed è incredibilmente coinvolto dalla situazione, tanto da non riuscire a valutare ciò che per lui sia più giusto fare. La ragazza amata, infatti, potrebbe condurlo su una cattiva strada ed Irene è molto preoccupata che questo accada. L’intervento di Mina risulta fondamentale per impedire a Gianluca, che per lei è come un nipote, di commettere errori compromettenti, ma per lei sarà più difficile del solito, in questo caso, non lasciarsi coinvolgere dai risvolti affettivi della situazione.

Dove vedere gli episodi di Mina Settembre 1×03 e 1×04

La nuova puntata della fiction Mina Settembre arriva eccezionalmente stasera in tv (5 giugno) su Rai 1 e sul canale 501 del digitale terrestre, dalle 21:25 circa. I due episodi potranno essere seguiti anche in diretta streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay da tablet, computer e smartphone. Nella sezione on demand del sito, inoltre, è possibile rivedere in qualsiasi momento anche la puntata di esordio della serie ed, inseguito, tutte quelle trasmesse.

Tagged in:

Rai 1