Dopo il successo della terza stagione andata in onda qualche settimana fa e in attesa della quarta, torna la serie tv interpretata da Claudio Gioè ed intitolata Màkari, che sta andando in onda la domenica sera in prima serata su Rai 1. Stasera 14 aprile 2024 secondo episodi dal titolo La regola dello svantaggio.

Una nuova indagine ci aspetta nella fiction tratta dall’omonimo romanzo di Gaetano Savatteri. Le strane vicende sembrano intrecciarsi spontaneamente nella vita di La Manna mentre è intento a cercare una nuova dimensione personale, dopo la disfatta professionale che lo ha travolto. Così, mentre sperimenta qualche buon modo per sbarcare il lunario, il giornalista scopre una fitta rete d’odio intorno ad un solo uomo che, alla fine, muore. Ci sono dubbi che sia un delitto sul quale indagare?

Claudio Gioe è Saverio La Manna

Claudio Gioe è Saverio La Manna

Màkari (14 aprile 2024): tv e streaming

Stasera in tv appuntamento con la prima stagione di Màkari in prima serata in onda dalle 21:25 circa su Rai 1 ed in diretta streaming su RaiPlay. L’accesso, da app o da sito, alla piattaforma gratuita della tv di Stato, infatti, permette di seguire il nuovo episodio contemporaneamente alla messa in onda televisiva, su smartphone, tablet e computer, mentre nella sezione on demand è possibile vedere anche la prima puntata della serie.

Màkari - Una scena della fiction

Màkari – Una scena della fiction

Anticipazioni secondo episodio

La regola dello svantaggio (1 x 02) – La vita di Saverio La Manna sembra ormai destinata ad un nuovo percorso e, per provare a superare la batosta professionale che lo ha profondamente segnato, il giornalista cerca una nuova dimensione nella sua terra natìa. I rapporti con il suo amico d’infanzia Peppe Piccionello sono sempre più fraterni ed anche sul piano sentimentale, il legame con Suleima diventa importante. È solo l’aspetto economico che stenta a migliorare e Saverio è costretto a cogliere qualsiasi buona occasione per guadagnare quello che può permettergli di sbarcare il lunario. L’opportunità arriva con un lavoro come guida turistica e La Manna la afferra preparandosi ad un tour enogastronomico locale. Parte, così, a bordo di un pullmino con l’amico Peppe accompagnando una comitiva nelle località più tipiche. Durante il giro turistico, però, Saverio percepisce qualcosa di strano nel comportamento del gruppo che partecipa al tour e si rende conto che l’apparente amicizia che lega quelle persone, in realtà è vero e proprio odio, alimentato da rancori antichi e profondi risentimenti. Questa fitta rete di ostilità ruota tutta intorno ad una sola persona, l’arrogante Olmo che è capo di quella comitiva. Ma l’uomo muore e La Manna capisce subito che è vittima di un omicidio, iniziando così la sua personale caccia all’assassino.

Il cast della fiction Màkari

La serie televisiva che arriva ad esplorare la Sicilia, sino ad ora terra del commissario Montalbano, conta su un cast nutrito guidato dalla regia di Michele Soavi. Interprete principale di Màkari è Claudio Gioè (Vite in fugaRosy Abate) nel ruolo del protagonista Saverio La Manna, accanto a lui c’è Domenico Centamore (Il tuttofare) nei panni dell’amico Peppe Piccionello. Ester Pantano è Suleima, mentre Tuccio Musumesi interpreta il papà di Saverio. Altre interpreti sono Antonella Attili che è Marilù, ed Astrid Meloni, già viste rispettivamente ne Il paradiso delle signore e L’isola di Pietro.

Tagged in:

Rai 1