Le indagini di Lolita Lobosco (25 marzo) stasera con Luisa Ranieri: anticipazioni quarta puntata

Questa sera, lunedì 25 marzo, su Rai 1 tornano Le indagini di Lolita Lobosco col quarto appuntamento di questa nuova terza stagione della fiction con la splendida Luisa Ranieri che interpreta il vicequestore omonimo della Polizia di Bari. La storia segue sempre lo stesso filone di una donna sola al comando di una squadra composta da soli uomini e la protagonista deve risolvere i più disparati casi. La serie è liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi ed è prodotta da Angelo Barbagallo e Luca Zingaretti peraltro marito della Ranieri.

Le indagini di Lolita Lobosco, trama della terza stagione

Nella terza stagione, Lolita continua le sue investigazioni e la ricerca della giustizia, a capo di una squadra di soli uomini. Bellezza e intelligenza emotiva le permetteranno ancora una volta, di affermarsi e di vincere pregiudizi ancora esistenti nei confronti delle donne al comando. Ma ci saranno anche nuovi incontri inaspettati, come quello con un uomo che proverà a farle cambiare idea sull’amore, dopo i fallimenti sentimentali delle sue ultime relazioni. Riuscirà Lolita ad aprire nuovamente il cuore, nonostante le intime resistenze e la ferita profonda causata dalla vicenda con l’affascinante Angelo Spatafora? L’uomo è davvero uscito definitamente dalla vita della poliziotta?

Le indagini di Lolita Lobosco, anticipazioni quarta puntata 25 marzo

S3E4 – Un brutto affare

Un cadavere emerge dalle acque di un laghetto di campagna. Lolita e i suoi si mettono alla ricerca di un qualsiasi indizio che aiuti a capire chi è la vittima e trovare la soluzione del misterioso caso. La vicequestore mette tutto il suo intuito investigativo, cercando di non pensare all’altra questione che non la fa dormire: la relazione con Leon pare  incepparsi ma, inaspettatamente, Lolita scopre di avere una preziosa alleata. E di alleati la poliziotta ha un gran bisogno, visti i pericoli che la aspettano proprio nei luoghi che l’hanno vista bambina. Cosa farà Lolita ora che Angelo è di nuovo a Bari, pronto a testimoniare in tribunale contro gli assassini di Petresine? Forte, intanto, decide di affrontare la sua frattura con Porzia cercando una soluzione all’aggressività del loro primogenito, mentre Esposito prende confidenza con il suo ruolo di padre. Nunzia scopre, invece, di avere una temibile rivale in campo sentimentale e non è disposta a perdere.

Il cast della terza stagione: nuovi e vecchi personaggi

Squadra che vince non si cambia e quindi il pubblico di Rai 1 ritroverà molti degli interpreti capaci di tenerli incollati al piccolo schermo per le prime due stagioni della fiction Le indagini di Lolita Lobosco. La grande novità è rappresentata dal personaggio di Leon, interpretato da Daniele Pecci. Si tratta di un gallerista che, dopo essere rimasto vedovo, si trasferisce a Bari con le due figlie adolescenti e colpi di incontri e scontri riuscirà nuovamente a far battere i cuori della vicequestore. Gli spettatori ritroveranno Lunetta Savino, Bianca Nappi, Giovanni Ludeno, Filippo Scicchitano e Giulia Fiume.

Riassunto puntate precedenti Lolita Lobosco

S3E1 – Volo pindarico

Lolita Lobosco, interpretata da Luisa Ranieri, torna con le sue indagini portate avanti con determinazione e ironia. Nel primo episodio che andrà in onda questa sera la bella vicequestore di Bari si ritroverà a dover risolvere il mistero della morte di una giovane paracadutista tedesca a cui ha assistito di persona. Lolita infatti, decisa a rinnovare il suo brevetto, si trova sul campo di volo proprio quando avviene il terribile incidente. Intanto nella sua vita entra Leon, un affascinante gallerista che forse potrebbe rappresentare l’occasione giusta per dare una svolta positiva dopo la delusione avuta con Angelo, anche se l’uomo sembra nascondere una vita più complicata di quello che vuole mostrare.

S3E2 – Se vuoi morir

Lolita viene costretta da Marietta a prendere parte a una festa di ballo in maschera. A organizzare l’evento sono Alfredo Mari e suo m – arito Salvatore, che durante il ricevimento nella bellissima villa viene misteriosamente ucciso. Diverse le piste possibili, ma tutte si risolvono in un buco nell’acqua. Sarà proprio il bel Leon, con la sua testimonianza, a dare una svolta alle indagini…

S3E3 – Terrarossa

Lolita è alle prese con il suicidio di una giovane imprenditrice agricola, che tuttavia non la convince: la poliziotta sospetta infatti che si tratti di un omicidio camuffato da suicidio, per punire una donna troppo intraprendente e progressista. Forte continua a ripeterle che non ci sono prove, ma d’altronde da quando si è trasferito a casa di Lolita, i due si confrontano e battibeccano tutto il giorno, proprio come una coppia di vecchia data. Lello, nel frattempo, si prende qualche giorno di congedo per dedicarsi all’arrivo a casa dei gemelli. Per Trifone, invece, arriva finalmente il momento per provare a chiarirsi con Nunzia e ottenere il suo perdono. Lolita non riesce a darsi pace per la vicenda che la tormenta ormai da giorni e che riguarda una persona per lei molto importante che sta rischiando la vita e anche per questo, prende bruscamente le distanze da Leon. Ma Angelo ha un’intuizione inaspettata e ritorna prepotentemente nella vita di Lolita.

Quante sono le puntate de Le indagini di Lolita Lobosco 3

Per questa terza stagione Le indagini di Lolita Lobosco la Rai ha previsto la messa in onda di 4 imperdibili puntate che saranno trasmesse in prima serata, a partire dalle 21.30.

Gestione cookie