Quarta puntata della seguitissima fiction L’allieva 3 (3 settembre), stasera in tv su Rai 1 con due episodi in onda dalle 21:25 ed in diretta streaming sul portale gratuito RaiPlay, dove è possibile rivedere on demand ed in qualsiasi momento tutte le precedenti puntate della stagione. Ancora turbamenti nella vita di Alice e Claudio alle prese con incomprensioni ed intromissioni che mandano a monte i loro progetti per il futuro. Il lavoro, invece, procede come sempre ricco di indagini impegnative.

L’allieva 3 (3 settembre): la trama degli episodi in onda

Morte di un trapper (3 x 07) – Tra Alice (Alessandra Mastronardi) e Claudio (Lino Guanciale) i rapporti sono sempre più tesi e la giovane dottoressa, tormentata dal dubbio del tradimento del suo fidanzato, decide di lasciarlo e gli restituisce l’anello che lui le ha donato. Alice è talmente tanto afflitta che la Wally (Giselda Volodi), per provare a distrarla, la invita ad unirsi al suo progetto segreto, mentre Silvia (Chiara Mastalli), più sanguigna, le suggerisce come potersi vendicare di Claudio. L’unico a considerare positiva la momentanea rottura tra Alice e Claudio, è Sandro (Stefano Rossi Giordani) che pensa di farsi avanti con la ragazza. Ma Claudio osserva tutto. Intanto l’indagine sull’omicidio di un cantante trapper, il cui corpo senza vita è stato ritrovato poco prima di un concerto, impegna il medico legale. La perizia è molto complicata, ma Alice è stata coinvolta direttamente da Andrea Manes (Antonia Liskova) che le ha chiesto di affiancarla nel caso.

Ferro 9 (3 x 08)Giacomo (Sergio Assisi) viene arrestato poiché è ritenuto colpevole della morte di un imprenditore. Il corpo senza vita dell’uomo è stato ritrovato in un golf club ed il coinvolgimento del presunto colpevole viene supportato agli occhi degli inquirenti dal possibile movente ed anche dalle indagini condotte da Silvia che svelano alcuni segreti nella vita dei fratelli Conforti. Giacomo, intanto continua a dichiararsi innocente ed Alice e Claudio credono alla sua versione che è l’unico elemento di contatto tra i due al momento, visto che la loro vita sentimentale è ancora flagellata da incomprensioni e tanta tensione che sfocia in frequenti scontri e scatti di rabbia.

Tagged in:

Rai 1