Un eroe di tutti i giorni con un passato e un presente difficile. Tempo di far tornare tutti i nodi al pettine per Il Clandestino – Un investigatore a Milano, la nuova fiction diretta da Rolando Ravello e con protagonista appunto Edoardo Leo che va in onda con la sesta e ultima puntata in un finale di stagione pieno di azione e suspanse in compagnia dell’ex ispettore capo dell’antiterrorismo, che lascia la Polizia dopo un brutto attentato, in cui è morta la sua fidanzata e in cui il suo agente più giovane ha perso l’uso delle gambe. Se siete curiosi allora vediamo nel dettaglio la trama, il cast e tanto altro ancora.

Il Clandestino, trama della fiction che racconta una storia di amicizia, inganno, tradimenti, amore e malavita

Il Clandestino – Un investigatore a Milano è la nuova fiction targata Rai 1 scritta da Rolando Ravello e scritta da Ugo Ripamonti, Renato Sannio e Michele Pellegrini. La trama è incentrata sulla storia di Luca Travaglia, un ex ispettore capo dell’antiterrorismo che abbandona la Polizia dopo un attentato che è costato la vita alla sua fidanzata e l’uso delle gambe al suo agente più giovane. Sentendosi profondamente in colpa per quanto accaduto, Travaglia si trasferisce da Roma a Milano, dove viene assunto come buttafuori nelle discoteche. Vive in un piccolo loft all’interno di un’officina gestito da Palitha, un cingalese piuttosto ambizioso che vive a Milano con sua moglie.

Un giorno, però, l’amico Palitha finisce nei guai e Luca decide subito di aiutarlo. Qui inizierà una nuova avventura per lui, che lo porterà a scoprire Milano e proprio insieme a Palitha diventerà contitolare di un’agenzia investigativa.

Edoardo Leo nel cast della serie tv (e non solo)

Edoardo Leo è il protagonista principale di questa nuova serie tv targata Rai 1. L’attore interpreta il ruolo di Luca Travaglia. A completare il cast: Hassan Shapi (Palitha), Alice Arcuri (Carolina), Lavinia Longhi (Khadija), Fausto Maria Sciarappa (Maganza), Mattia Mele (Bonetti), Michele Savoia (De Giglio).

Edoardo Leo è Luca Travaglia nella fiction Il Clandestino

Edoardo Leo è Luca Travaglia nella fiction Il Clandestino

Il Clandestino, anticipazioni ultima puntata stasera (14 maggio)

S1E11/12 – Le tre moglie

Travaglia è infiltrato nella sicurezza per seguire un uomo d’affari, sospettato di finanziare una cellula terroristica a cui pare appartenesse Khadija. Il caso potrebbe far luce sulla donna.

Il contatto della cellula è una vecchia conoscenza di Luca: se arrestato, sarebbe una ghiotta occasione per avere risposte alle domande mai potute fare a Khadija, ma le cose si complicano.

Il Clandestino: quanti episodi restano, calendario puntate

Il Clandestino due settimane fa non è andato in onda nella consueta collocazione del mercoledì sera. La serie tv, con protagonista Edoardo Leo ha lasciato spazio alla serata evento Viva la Danza con Roberto Bolle nella giornata internazionale della danza. Vediamo insieme quando vedremo le ultime tre puntate della prima stagione.

  • Prima puntata – Primo e secondo episodio: 8 aprile 2024
  • Seconda puntata -Terzo e quarto episodio: 15 aprile 2024
  • Terza puntata – Quinto e sesto episodio: 22 aprile 2024
  • Quarta puntata – Settimo e ottavo episodio: 6 maggio 2024
  • Quinta puntata – Nono e decimo episodio: 13 maggio 2024
  • Sesta puntata – Undicesimo e dodicesimo episodio: 14 maggio 2024

Il Clandestino, riassunto episodi precedenti

La piccola Milano St 1 Ep 1

Dopo un attentato l’ex-agente Travaglia si trasferisce a Milano. L’uomo ricomincia facendo il bodyguard e conosce Palitha, un meccanico, che gli propone di aprire un’agenzia investigativa.

Milano Calibro 9×19 St 1 Ep 2

L’agenzia “Il Clandestino” ha il primo incarico: uno spedizioniere vuole indagare sulla morte di un dipendente ucciso per rapina. Intanto Luca continua come guardia del corpo per Carolina.

S1E3 – Chinatown

Per necessità economiche, Luca aiuta una donna cinese con una richiesta contraria alla sua etica: filmare il marito adultero. Raggirato dalla stessa, decide di andare sino in fondo.

S1E4 – La settimana della moda

Carolina coinvolge Luca in nuova indagine: è la settimana della moda e lui viene ingaggiato come guardia del corpo per una modella minacciata. Sarà l’occasione per conoscere meglio Carolina.

Luca Travaglia che, grazie anche all’aiuto del vicequestore Maganza, oltre a lavorare come buttafuori nelle discoteche, diventerà anche il bodyguard di Carolina, una scrittrice milanese che riceve costanti minacce da uno sconosciuto. Luca scoprirà che a intimorirla è Samir, un uomo convinto che ad avergli rubato l’auto sia stata proprio la donna, Ma ben presto, si capirà che dietro questo furto c’è un potente boss di Via Padova.

Il protagonista riuscirà a risolvere il caso con grande facilità (grazie anche al suo talento e alla sua intraprendenza) e questo suscita scalpore, tanto da ricevere un’inaspettata proposta: aprire un’agenzia investigativa. Ciò gli permetterà di aiutare tutte le persone che si rivolgeranno a lui.

S1E5 – Il processo

Travaglia è chiamato ad aiutare due bambine rom: il fratello è accusato di non aver soccorso un amico durante un furto. Intanto Luca si allontana da Carolina ma il destino ha in serbo altro.

S1E6 – Barrio corvetto

Il giovane Santiago partecipa ad una rissa in cui un ragazzo è gravemente ferito. Travaglia è chiamato dai genitori, increduli, per far chiarezza. Ma nuove grane per Luca sono all’orizzonte.

S1E7 – La ragazza scomparsa

Un uomo è in cerca della fidanzata scomparsa. Travaglia indaga nell’università in cui la ragazza lavorava, svelando un’inaspettata verità. Intanto la storia tra Luca e Carolina prosegue.

S1E8 – Il cielo sopra Lambrate

Travaglia e Palitha sono sulle tracce di un muratore scomparso. Si infiltrano in uno dei tanti cantieri di Milano per capire meglio. Intanto la storia tra Luca e Carolina esce allo scoperto.

S1E9 – La notte

Luca accetta un nuovo caso da risolvere insieme a Palitha: un ricco industriale lo contatta dopo aver messo una grossa taglia sul – la testa dello spacciatore responsabile della morte per overdose del figlio. Durante l’indagine, scopre di non essere l’unico investigatore a occuparsi del caso e, per sventare un omicidio, si troverà coinvolto in uno stallo alla messicana, rischiando la vita.

S1E10 – Il cingalese

Travaglia è in ospedale, ferito. Palitha decide di portare avanti un’indagine che lo condurrà finalmente alla verità sullo stalker che perseguita Carolina. Una verità amara per Luca, che si sentirà ingannato proprio com’era successo con Khadija.

Quando e dove vedere la fiction anche in streaming

Prodotta da Rai Fiction con Italian International Film, Il clandestino è composta da dodici episodi suddivisi in sei prime serate. La fiction andrà in onda da lunedì 8 aprile, su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile seguirla anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1