I Cesaroni, Amendola annuncia la new entry: è una star del cinema italiano

Si avvicina finalmente il ritorno de ‘I Cesaroni’, caratterizzata da diverse novità, tra cui l’arrivo nel cast di un noto attore italiano.

Mediaset ha deciso di non stare a subire passivamente la concorrenza della Rai, per questo ha scelto da qualche tempo di rilanciare un genere com quello delle fiction, in grado di attirare l’attenzione di milioni di persone grazie a titoli accattivanti. Tra quelli che vedremo nei prossimi mesi ce n’è uno che il pubblico italiano conosce bene e che è stato un vero fenomeno televisivo, anche se manca sul piccolo shcermo ormai da dieci anni, ‘I Cesaroni’. 

Claudio Amndola è anche egista de 'I Cesaroni' - Mediaset Infinity - Imtv.it
Claudio Amndola è anche egista de ‘I Cesaroni’ – Mediaset Infinity – Imtv.it

Claudio Amendola, uno di quelli che è stato nel cast sin dalla prima puntata ha scelto di rilanciarla diventandone anche il regista, oltre a tornare a vestire i panni del leggendario Giulio Cesaroni. I cambiamenti però non mancheranno, visto che non sarà più in coppia con l’adorata Lucia, alias Elena Sofia Ricci, che aveva già lasciato la serie, anche se l’auspicio di tutti è quella di avere costruito un prodotto che potrà piacere a molti e che comprende anche una novità interessante come l’arrivo nel cast di Ricky Memphis. 

‘I Cesaroni’ e l’arrivo nel cast di Ricky Memphis voluto da Claudio Amendola

Non è sempre così semplice per una fiction restare nel cuore del pubblico per anni, fortunatamente le eccezioni in positivo esistono, forti di un cast e di storie che appassionano i telespettatori, anche se può esserci sempre il rischio che qualcuno possa annoiarsi. Ed effettivamente nel caso de ‘I Cesaroni’ c’è chi è ancora oggi è scettico all’idea di riproporlo a distanza di tempo e senza alcuni de protagonisti che ne hanno decretato il successo quali Elena Sofia Ricci, Alessandra Mastronardi e il compianto Antonello Fassari, ma Claudio Amendola è convinto fosse comunque giusto chiudere un cerchio e provare a capire come siano cambiate le vite dei vari personaggi.

L’attore e regista ha cercato di curare ogni minimo dettaglio, pr questo ha voluto prendersi la popolarità di una new entry che può essere davvero di ottimo livello, da lui fortemente voluto, per cui ha susato parole più che lusinghiere. Del resto, si tratta di un collega che vanta una lunga carriera all’insegna della versatilità e che ha in comune con lui la romanità, caratteristica evidentemente indispensabile per la serie.

Ricky Memphis nel cast dei Cesaroni
Ricky Memphis nel cast dei Cesaroni

Sentivamo la mancanza di un pezzo da 90 – ha detto in occasione del suo intervento all’Italian Global Series Festival di Rimini, nella suggestiva cornice della Corte degli Agostiniani -. Sentivamo la mancanza di Ricky. E ci siamo detti che eravamo fortunati non avesse mai fatto una serie dei Cesaroni perché se ci pensate più Cesaroni di Ricky veramente ce ne sono pochi. Ci siamo detti di provare a sentirlo e lui subito ha accettato. La comicità di Ricky è così sopraffina, così per intenditori, che la capiscono tutti!”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Niespolo (@francescaniespolo.it)

A Memphis è stato affidato un ruolo davvero importante, quello di Carlo, amico di lunga data dei Cesaroni e papà di Virginia, la nuova compagna di Marco, che ha preso il posto che nella sua vita aveva l’amata Eva, alias Alessandra Mastronardi, che scopriremo essere morta in un incidente. Tra i nuovi personaggi c’è anche quello di Livia (Lucia Ocone), che aiuterà I Cesaroni a salvare la bottiglieria. Insomma, non ci sarà modo di annoiarsi, ‘I Cesaroni – Il Ritorno’, come è stata ribattezzata la fiction sarà composta da ben 12 puntate, il giudizio finale su quello che vedremo ora spetterà al pubblico.

Gestione cookie