Ultimo appuntamento su Canale 5 con la serie tv “Gli eredi della Terra“, l’atteso sequel del cult spagnolo “La cattedrale del Mare”. Anche quest’opera è la trasposizione per la televisione dell’omonimo romanzo di Ildefonso Falcones, lo scrittore catalano considerato uno dei fenomeni letterari degli ultimi anni. Scopriamo di più su trama, cast e anticipazioni della fiction iberica che si avvia al finale.

La trama generale

La serie Gli eredi della Terra (titolo originale: Los herederos de la tierra) è ambientata nella Barcellona del tardo Medioevo e racconta la storia del giovane Hugo Llor, figlio di un marinaio scomparso, che trova impiego in un cantiere navale grazie alla generosità di uno degli uomini più rispettati della città: Arnau Estanyol. La sua ambizione di diventare un costruttore navale rispettato verrà stroncata però dalla famiglia Puig, nemica dichiara del suo mentore, che approfitterà della sua grande influenza sul nuovo re catalano per portare a termine una spietata vendetta tramata per anni.

Gli eredi della Terra: episodi ultima puntata, anticipazioni

  • VELENO –Hugo verrà a sapere che in realtà Mercé è la figlia di sua sorella Arsenda. A ritenerla figlia del diavolo, sarà così anche Bernat, il quale, una volta scoperta la verità sulla moglie, la ripudierà.
  • REDENZIONE – Mercé porterà il figlio via dal palazzo di Bernat e lo nasconderà, cosicché il bambino potrà sfuggire alle malevole intenzioni di Marta Destorrent.

Il cast

Il cast della nuova fiction di Canale 5 è guidato da Yon González ( Le ragazze via cavo), Elena Rivera (Inés del alma mía), Rodolfo Sancho (Il ministero del tempo ), David Solans (Merlí) e Aria Bedmar (Dimmi chi sono) e vede la partecipazione speciale di Aitor Luna (protagonista principale della serie La Cattedrale del Mare) e Michelle Jenner (Isabel).

Il regista di Gli eredi della terra è Jordi Frades, che ha lavorato insieme agli sceneggiatori Rodolf Sirera, Sergio Barrejón, Antonio Onetti, Macu Tejera e Miriam García, per creare questa serie trasposizione televisiva del romanzo di Ildefonso Falcones (edito in Italia da Longanesi).

Dove vedere la serie in tv e in streaming

Prodotto da Diagonal, l’ultimo appuntamento con Gli eredi della Terra sarà in onda domenica 1 maggio su Canale 5 alle ore 21.20 e in diretta streaming su Mediaset Infinity. La serie è composta in totale da 8 episodi, trasmessi in tre prime serate a partire da quesa sera: i primi due appuntamenti saranno composti di tre episodi, la puntata finale da due.

Ecco il programma completo della serie Gli eredi della terra su Canale 5:

  1. Prima puntata (3 episodi): domenica 17 aprile
  2. Seconda puntata (3 episodi): domenica 24 aprile
  3. Terza puntata (2 episodi): domenica 1 maggio

Gli eredi della Terra da stasera su Canale 5: il trailer

Tagged in:

Canale 5