Non sarà una prima visione tv ma Rai 1 stasera in tv domenica 1 maggio 2022 alle 21.20 resta nel solco della grande fiction italiana con il grande appuntamento con Felicia Impastato, film tv del 2016, che racconta il coraggio e la tenacia di una madre che per oltre vent’anni ha lottato perché fosse fatta giustizia per il figlio assassinato dalla mafia, Peppino Impastato, senza mai arrendersi alla criminalità organizzata. Nel ruolo della madre-coraggio l’attrice Lunetta Savino.

Felicia Impastato stasera in tv: link dove vederlo subito

Stasera il film per la tv Felicia Impastato andrà in onda su Rai 1 a partire dalle ore 21.20. La fiction sarà disponibile anche in diretta streaming mentre è già disponibile in streaming on-demand su questo link del portale web Rai Play.

Felicia Impastato madre coraggio: chi era Peppino Impastato

Giuseppe Impastato, meglio noto come Peppino (Cinisi, 5 gennaio 1948 – Cinisi, 9 maggio 1978), è stato un giornalista, attivista e poeta italiano, noto per le sue denunce contro le attività di cosa nostra a seguito delle quali fu assassinato, vittima di un attentato il 9 maggio 1978. Felicia Bartolotta (Cinisi, 24 maggio 1916 – Cinisi, 7 dicembre 2004), è ha combattuto con l’obiettivo di fare arrestare i responsabili della morte del figlio.

La fiction Felicia Impastato con Lunetta Savino

Il 9 maggio 1978 Peppino Impastato viene ucciso dalla mafia. Sua madre Felicia non si rassegna e decide di gridare al mondo i nomi dei colpevoli. Negli anni troverà un magistrato disposto ad aiutarla, Rocco Chinnici. Diretta da Gianfranco Albano la storia di una donna che in un territorio difficile e complesso come quello siciliano della fine degli anni Settanta, non si è mai arresa allo strapotere della criminalità organizzata diventando, per il suo grande impegno civile e sociale, un punto di riferimento per tutti coloro che quotidianamente lottano per la ricerca della verità e l’affermazione della legalità nel nostro Paese.

Felicia Impastato: il cast

Lunetta Savino: Felicia Bartolotta Impastato
Carmelo Galati: Giovanni Impastato
Barbara Tabita: Franca Imbergamo
Antonio Catania: Rocco Chinnici
Gaetano Aronica: Antonino Caponnetto
Giorgio Colangeli: dott. Ideale Del Carpio
Linda Caridi: moglie di Giovanni Impastato
Paride Benassai: cugino degli Impastato
Fabrizio Ferracane: Umberto Santino
Alessandro Idonea:Vito, amico di Peppino
Rosario Petix: Faro, amico di Peppino
Francesco Lamantia: amico di Peppino
Ettore Belmondo: Maresciallo Travali
Giovanni Cintura: Gaetano Badalamenti
Giuseppe Moschella : Maresciallo Seri
Alfredo Li Bassi: Salvatore Palazzolo
Alessandro Agnello: uomo di Badalamenti
Marco Feo: carabiniere
Paolo Mannina: giornalista

Tagged in:

Rai 1