Tutte le cose belle prima o poi finiscono. Ed è arrivato il finale di stagione anche per Don Matteo 13. Ultimo appuntamento, per quest’anno, per questa tredicesima stagione, la più rivoluzionaria nella serie tra le più lunghe e amate della fiction italiana. Che ha visto Don Massimo interpretato da Raoul Bova che, egregiamente pare dai riscontri del pubblico, ha preso il posto di Terence Hill nel ruolo del sacerdote che da 20 anni ha conquistato il pubblico italiano a suon di ascolti record. Vediamo intanto cosa è successo settimana scorsa nell’episodio Dimenticando Matteo.
Don Matteo, si cambia: da Terence Hill a Bova
I dieci episodi di Don Matteo 13, l’ultima stagione girata da Terence Hill, saranno trasmessi da Rai 1 dal 31 marzo, e proprio nel corso di questa edizione – dalla quarta puntata – è entrato in scena il nuovo protagonista Don Massimo, l’erede di Don Matteo, interpretato dall’attore Raoul Bova. Una mossa poco gradita ai seguaci della serie che in queste ore sui social stanno esprimendo tutto il loro dissenso.
Don Matteo 13: diretta tv, streaming, a che ora va in onda
Raoul Bova è per l’ultima volta almeno quest’anno Don Massimo in Don Matteo 13, serie Tv in dieci serate, regia di Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Appuntamento a partire dalle 21:25 su Rai 1, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.Tutte le puntate saranno disponibili in diretta streaming e successivamente on-demand sul portale RaiPlay.
Don Matteo 13, anticipazioni ultimo episodio 26 maggio
EPISODIO 10 – Dimenticando Matteo
Don Massimo nasconde qualcosa. O almeno di questo sono convinti i Carabinieri che indagano sugli strani movimenti del sacerdote e sulle sue recent – i frequentazioni segrete che sembrano coinvolgere una donna proveniente dal suo passato. Cecchini crede ostinatamente alla buona volontà di Don Massimo mentre, per via di un gigantesco equivoco, si trova costretto a organizzare il proprio matrimonio con Elisa. E la confusione non è da meno nella vita di Anna: il ritorno di Sergio ha scompigliato nuovamente le carte e ora più che mai la donna si ritrova divisa tra un futuro con lui e Ines e un futuro lontano da tutti, insieme a Valente…
Don Matteo 13 cast:
Gli attori della 13sima stagione di Don Matteo sono: Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti, Mattia Teruzzi, Giorgia Agata, Aurora Menenti, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione, Flavio Insinna.
- Terence Hill è Don Matteo;
- Raoul Bova è Don Massimo;
- Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini;
- Flavio Insinna è il Colonnello Anceschi;
- Maria Chiara Giannetta è il Capitano Anna Olivieri;
- Maurizio Lastrico è Marco Nardi;
- Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi;
- Francesco Scali è Pippo;
E ancora: Pamela Villoresi è Elisa; Emma Valenti è Valentina Anceschi; Mattia Teruzzi è Federico Limoni; Giorgia Agata è Greta Alunni; Aurora Menenti è Ines; Pietro Pulcini è l’Appuntato Ghisoni; Domenico Pinelli è Remo Zappavigna; Francesco Castiglione è Barba.