Dopo una settimana di “fermo” per lasciare spazio all’Eurovision doppio appuntamento con Don Massimo interpretato da Raoul Bova che come sanno tutti ha preso il posto di Terence Hill. Questa sera in tv 19 maggio 2022 dopo il primo episodio di martedì scorso su Rai 1 ottavo appuntamento con Don Matteo 13. Sarà il quinto oramai episodio del nuovo corso con Bova nel ruolo del sacerdote che da 20 anni ha conquistato il pubblico italiano a suon di ascolti record. Vediamo intanto cosa è successo settimana scorsa nell’episodio Le colpe degli altri.

Don Matteo, si cambia: da Terence Hill a Bova

I dieci episodi di Don Matteo 13, l’ultima stagione girata da Terence Hill, saranno trasmessi da Rai 1 dal 31 marzo, e proprio nel corso di questa edizione – dalla quarta puntata – è entrato in scena il nuovo protagonista Don Massimo, l’erede di Don Matteo, interpretato dall’attore Raoul Bova. Una mossa poco gradita ai seguaci della serie che in queste ore sui social stanno esprimendo tutto il loro dissenso.

Don Matteo 13: diretta tv, streaming, a che ora va in onda

Raoul Bova è per la quinta volta Don Massimo in Don Matteo 13, serie Tv in  dieci serate, regia di Francesco Vicario, Riccardo Donna e Luca Brignone. Una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, prodotta da Matilde e Luca Bernabei. Appuntamento a partire dalle 21:25 su Rai 1, ed in diretta streaming su app o sito di RaiPlay. La piattaforma gratuita Rai, infatti, consente di vedere gli episodi su smartphone, computer e tablet alla stessa ora della messa in onda televisiva.Tutte le puntate saranno disponibili in diretta streaming e successivamente on-demand sul portale RaiPlay.

Don Matteo 13, riassunto episodio 19 maggio

EPISODIO 8 – Ma è l’amore che fa la famiglia o la famiglia che fa l’amore?
Caterina, madre di Federico, è la principale sospettata in un caso di tentato omicidio: un tragico fatto di cronaca della sua adolescenza la lega inevitabilmente alla vittima anche se lei continua a dichiararsi innocente. Don Massimo decide di scavare nel passato della donna alla ricerca della verità, mentre perfino Federico ha smesso di credere a sua madre. A Spoleto torna il Colonnello Anceschi venuto per salutare sua figlia Valentina e per conoscere il suo nuovo fidanzato.

Don Matteo 13 cast:

Gli attori della 13sima stagione di Don Matteo sono: Terence Hill, Raoul Bova, Nino Frassica, Maria Chiara Giannetta, Maurizio Lastrico, Nathalie Guetta, Francesco Scali, Pamela Villoresi, Emma Valenti, Mattia Teruzzi, Giorgia Agata, Aurora Menenti, Pietro Pulcini, Domenico Pinelli, Francesco Castiglione, Flavio Insinna.

  • Terence Hill è Don Matteo;
  • Raoul Bova è Don Massimo;
  • Nino Frassica è il Maresciallo Cecchini;
  • Flavio Insinna è il Colonnello Anceschi;
  • Maria Chiara Giannetta è il Capitano Anna Olivieri;
  • Maurizio Lastrico è Marco Nardi;
  • Nathalie Guetta è Natalina Diotallevi;
  • Francesco Scali è Pippo;

E ancora: Pamela Villoresi è Elisa; Emma Valenti è Valentina Anceschi; Mattia Teruzzi è Federico Limoni; Giorgia Agata è Greta Alunni; Aurora Menenti è Ines; Pietro Pulcini è l’Appuntato Ghisoni; Domenico Pinelli è Remo Zappavigna; Francesco Castiglione è Barba.

Video Don Matteo 13

Tagged in:

Rai 1