La buona notizia è che cominceranno prossimamente le riprese della settima stagione di una delle fiction più amate dal pubblico italiano, Che Dio ci Aiuti. La brutta notizia riguarda il personaggio interpretato dall’altrettanto amatissima Elena Sofia Ricci. In attesa di conoscere la trama della settima stagione non è ancora chiaro che fine farà Suor Angela, protagonista cardine delle precedenti sei stagioni.

Che Dio ci Aiuti come Don Matteo: cambio della guardia

Se è vero che lo scorso marzo Luca Bernabei (amministratore delegato di Lux Vide, che produce la serie) aveva detto che “Elena Sofia Ricci sarà presente nella settima serie di Che Dio ci aiuti dal primo episodio sino all’ultimo. Avrà una sua linea drammaturgica forte che sarà il cuore della serie, lasciando però più spazio a nuovi personaggi”. E’ altrettanto vero che la protagonista Elena Sofia Ricci nell’intervista uscita l’altro giorno su Repubblica ha detto che il suo personaggio Suor Angela dovrebbe essere presente solo all’inizio della stagione, per poi lasciare nel corso degli episodi”.

Insomma una sorta di passaggio di consegne che, se fosse confermata l’indiscrezione della stessa attrice protagonista, confermerebbe una specie di moda delle grandi fiction di successo, il passaggio di consegne. E’ successa infatti la stessa cosa proprio recentemente con un’altra serie tv storica della tv italiana, Don Matteo dove il protagonista, Terence Hill, che addirittura dà il nome alla fiction, ha “abdicato” la parrocchia dopo tre puntate della tredicesima stagione in favore di Don Massimo interpretato da Raoul Bova. Nonostante i mugugni dei più affezionati l’interesse e il successo di Don Matteo non sembrano averne risentito negli ascolti e nel consenso.

Sul portale RaiPlay accedendo alla piattaforma gratuita della tv di Stato da app o da sito, infatti, è possibile vedere la fiction da smartphone, computer e tablet, con tutte le precedenti della stagione ormai giunta al termine.

Tagged in:

Rai 1