Giovedì 16 marzo, in prima serata, Rai 1 ha trasmesso la decima e ultima puntata di Che Dio Ci Aiuti 7. L’amatissima fiction di Rai 1, partita nel lontano 2011, ha chiuso l’arco narrativo della settima stagione con gli ultimi due episodi che hanno toccato tasti drammatici, relativi al passato di Sara e al presente del piccolo Elia. Inoltre, abbiamo visto Azzurra – il personaggio interpretato dall’attrice Francesca Chillemi – prendere finalmente i voti e diventare una suora a tutti gli effetti, in quello che è sembrato il definitivo passaggio di consegne con Suor Angela (interpretata da Elena Sofia Ricci), il personaggio principale delle prime sei edizioni della serie tv, apparsa nuovamente in scena dopo un’assenza durata diverse puntate. Ma ora che la settima stagione è terminata, cosa sappiamo di Che Dio ci aiuti 8? L’ottava stagione si farà? E quale sarà la trama adesso che Suor Angela si appresta nuovamente (e forse definitivamente) a uscire di scena?

Che Dio Ci Aiuti 8 si farà: cast e anticipazioni

Partiamo con una buona notizia per tutti i fan della serie ambientata nel Convento degli Angeli: Che Dio Ci Aiuti 8 si farà. Fino a qualche settimana fa l’ottava stagione sembrava in bilico a causa del lieve calo d’ascolti che ha caratterizzato quest’ultimo ciclo di emissioni, dovuto principalmente al ricambio radicale avvenuto all’interno del cast della serie. Azzurra e Suor Teresa (la novità della stagione, Fiorenza Pieri) non hanno ancora conquistato il cuore del pubblico come Suor Angela, apparsa solo nelle puntate iniziali, e Suor Costanza (Valeria Fabrizi), la cui presenza nella trama è stata fortemente ridimensionata.

Pur non toccando i picchi superiori al 30% raggiunti dalla sesta stagione, però, gli ascolti di Che Dio ci aiuti 7 si sono comunque mantenuti su ottimi livelli (la media stagionale si aggira attorno al 25% di share) e ciò ha blindato la prosecuzione della fiction. Recentemente Luca Bernabei di Lux Vide, casa di produzione della serie, ha infatti svelato che Che Dio ci Aiuti 8 si farà ed è già in lavorazione: “Stiamo già parlando delle nuove stagioni”, ha detto a Sorrisi. Anche Francesca Chillemi, nuova protagonista principale della narrazione nei panni di Azzurra, ha confermato che la serie televisiva non chiuderà i battenti, anticipando – con un pizzico di ironia – che nell’ottava stagione il suo personaggio si troverà davanti a sfide impegnative, che potrebbero portarla a diventare “vescovo” o addirittura “Papa”.

che dio ci aiuti 8 ottava stagione cast quando inizia trama

Che Dio ci aiuti 8 – Tutto sull’ottava stagione: cast, trama, quando inizia

Elena Sofia Ricci/Suor Angela ci sarà?

Non è da escludere, inoltre, il ritorno di Suor Angela. A svelarlo è stata Platinette nella sua rubrica “La Tv che vedo” che tiene sul settimanale DiPiù: “Secondo alcune voci – ha svelato – Suor Angela, sempre interpretata da Elena Sofia Ricci, potrebbe rientrare nel cast per l’ottava stagione”. Insomma, tra clamorosi ritorni in scena e nuovi personaggi che compiono il loro arco narrativo, l’ottava stagione di Che Dio ci aiuti sembra promettere davvero molto bene.

Che Dio ci aiuti, quando inizia l’ottava stagione

Ma quando inizia Che Dio ci aiuti 8? Al momento, purtroppo, non esiste ancora una data ufficiale di messa in onda dell’ottava stagione. Possiamo però guardare al passato per tentare di prevedere (orientativamente) il periodo di messa in onda del prossimo ciclo di episodi. Le ultime quattro stagioni sono andate in video nel mese di gennaio, separate l’una dall’altra da un’attesa di due anni (2017, 2019, 2021, 2023). Se questo schema fosse rispettato anche per Che Dio Ci Aiuti 8, le nuove puntate dovrebbero quindi arrivare in prima visione su Rai 1 a gennaio 2025.

Tagged in:

Rai 1