Cesare Bocci torna a vestire i panni di guida d’eccezione su Canale 5: stasera in tv l’attore e divulgatore ci porterà alla scoperta della capitale d’Italia in un viaggio attraverso la bellezza della Città Eterna, tra vicoli e posti sconosciuti ai più, nella puntata del ciclo Viaggio nella Grande Bellezza dedicata alla splendida città di Roma.

Viaggio nella Grande Bellezza stasera: canale, orario, diretta streaming e on-demand

Questa sera in onda su Canale 5 appuntamento alle ore 21.35 con Viaggio nella Grande Bellezza – Roma, la terza puntata della serie doc-evento con Cesare Bocci. Sarà possibile seguire la trasmissione anche in diretta streaming sul canale Mediaset Play o riguardarla on-demand sulla stessa piattaforma a partire da domani mattina.

Viaggio nella Grande Bellezza Roma: anticipazioni

Protagonista assoluta della puntata, Roma: una città straordinaria, unica al mondo, un museo a cielo aperto tutto da scoprire. Bocci ci guiderà magistralmente, come sempre fa, alla scoperta dei tesori di Roma partendo dai luoghi storici della capitale: dai Fori Imperiali al Campidoglio, Piazza Colonna, Ponte Sant’Angelo. Questa puntata è stata girata durante il lockdown della primavera scorsa, per questo vedremo la Capitale anche da una prospettiva diversa ed insolita, con una Piazza di Spagna, in genere brulicante di turisti, mai così vuota e silenziosa ma forse anche per questo ancora più affascinante. Stasera potremmo godere anche di una Piazza Navona in una veste così insolita, immersa nell’assordante vuoto del lockdown. Immagini che durante la primavera scorsa abbiamo visto sui TG nazionali e che stasera rivedremo da un’angolazione diversa. Bocci ci guiderà attraverso la storia della città eterna insieme ai più grandi protagonisti del passato: Raffaello, Michelangelo, Bernini, Donna Olimpia, l’imperatore Tito. Racconti, testimonianze, brani di fiction e ricostruzioni storiche faranno da filo conduttore alla puntata di stasera.

Le prossime puntate: mercoledì 19 gennaio Firenze e Milano di Leonardo

Quello in programma stasera sarà il terzo appuntamento con il ciclo documentaristico firmato da Cesare Bocci, che nelle scorse settimane aveva raccontato la Natività nell’Arte e la città di Venezia. Le prossime puntate di Viaggio nella grande bellezza prevedono Firenze e Milano di Leonardo (il 19 gennaio), Torino (il 26 gennaio) e, infine, il 2 febbraio, Assisi e Orvieto.

Tagged in:

Canale 5