Un giorno in pretura 23 luglio: i Barbudos della Sanità e la strage delle Fontanelle

Napoli, rione Sanità, la strage delle Fontanelle. Il processo al giovane capoclan dei Barbudos, Antonio Genidoni, la moglie, la madre e altri due giovanissimi sarà al centro dell’approfondimento di Roberta Petrelluzzi nella nuova puntata in replica di Un giorno in pretura (23 luglio 2022) in onda come di consueto nella tarda seconda serata su Rai 3.

La giornalista e conduttrice televisiva Roberta Petrelluzzi
La giornalista e conduttrice televisiva Roberta Petrelluzzi

Un giorno in pretura oggi in tv su Rai 3 e in diretta streaming (23 luglio)

Si intitola “I Baerbudos della Sanità” il nuovo appuntamento con la nuova stagione di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, la regista e autrice televisiva che da anni si occupa di casi di cronaca nera e andra in onda stasera in tv (sabato 23 luglio) intorno a mezzanotte su Rai 3. Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.

Un Giorno in Pretura con Roberta Petrelluzzi
Un Giorno in Pretura con Roberta Petrelluzzi

Un giorno in pretura (23 luglio): Antonio Genidoni e la strage delle Fontanelle

Una storia di sangue che, ancora una volta, ha coinvolto giovanissime vittime trovatesi nel mezzo di una lotta tra famiglie criminali. La sera del 22 aprile 2016 nello storico quartiere Sanità a Napoli, una pioggia di proiettili si scatena all’interno di una sala da biliardo piena di ragazzi e bambini. Nella storia criminale della città verrà ricordata come ‘la strage delle Fontanelle’.

Un Giorno in Pretura ripercorre le vicende giudiziarie di Antonio Genidoni. La lunga scia di sangue ricostruita dalle indagini porta ad una guerra fra clan. Accusati di essere gli autori della strage, che nella storia criminale della città di Napoli verrà ricordata come ‘la strage delle Fontanelle’, sono il giovane capoclan dei Barbudos, Antonio Genidoni, la moglie, la madre e altri due giovanissimi.

Video: processo Antonio Genidoni e il clan dei Barbudos

Gestione cookie