Un giorno in pretura: la morte di Beau Solomon, il processo a Massimo Galioto

Sarà il processo a Massimo Galioto accusato di omicidio per la morte di Beau Solomon esattamente 6 anni fa al centro della puntata di Un giorno in pretura (in replica sabato 2 luglio) in seconda serata, o forse sarebbe meglio dire a notte inoltrata, su Rai 3 come sempre affidata a Roberta Petrelluzzi.

La giornalista e conduttrice televisiva Roberta Petrelluzzi
La giornalista e conduttrice televisiva Roberta Petrelluzzi

Un giorno in pretura oggi in tv su Rai 3 e in diretta streaming (2 luglio)

Si intitola “Quando il dectino uccide” la puntata di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, in onda stasera in tv (sabato 2 luglio) intorno a mezzanotte su Rai 3. Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.

Un giorno in pretura (18 settembre) stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming
Un giorno in pretura stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Un giorno in pretura (2 luglio): la morte di Beau Solomon

Da una parte un giovane studente americano appena giunto a Roma, dall’altra il mondo duro e senza legge dei clochard della capitale. Esattamente 6 anni fa, la notte dell’1 luglio 2016, a Roma sul lungotevere affollato dalle bancarelle dell’estate romana, si sentono delle urla. Un ragazzo americano, Beau Solomon, è caduto nel fiume.

I testimoni raccontano di una lite, sotto un ponte abitato da un gruppo di senzatetto. Ed è proprio uno di loro, Massimo Galioto, un uomo senza fissa dimora che viveva sotto Ponte Garibaldi, a sedere oggi sul banco degli imputati, con l’accusa di omicidio volontario. La testimone chiave è la sua fidanzata dell’epoca. Ma è credibile? Oppure, come sostiene l’imputato, sta cercando di incastrarlo?
Una storia tragica che ha colpito per primi i protagonisti:

Video: processo Galioto per la morte di Solomon

Gestione cookie