Un ritorno atteso da tutti i nottambuli del sabato sera televisivo e da tutti gli appassionati delle storie di cronaca ma soprattutto dei fan della trasmissione di Roberta Petrelluzzi. Dopo qualche replica e la sosta estiva sarà la figura complessa e contorta di Renato Bilancia al centro della prima puntata della nuova stagione di Un giorno in pretura (18 settembre) in seconda serata, anche terza, su Rai 3.

La giornalista e conduttrice televisiva Roberta Petrelluzzi

La giornalista e conduttrice televisiva Roberta Petrelluzzi

Un giorno in pretura oggi in tv su Rai 3 e in diretta streaming (18 settembre)

Si intitola “Donato Bilancia: l’abisso della crudeltà” la prima puntata della nuova stagione di Un giorno in pretura, condotto dal volto storico di Roberta Petrelluzzi, in onda stasera in tv (sabato 18 settembre) intorno a mezzanotte su Rai 3. Il programma sarà disponibile come di consueto in modalità streaming online tra i programmi tv di stasera sul portale web RaiPlay.

Un giorno in pretura (18 settembre) stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Un giorno in pretura (18 settembre) stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Un giorno in pretura (18 settembre): il killer Renato Bilancia

Era conosciuto come “il mostro dei treni” o “il serial killer delle prostitute”. Renato Bilancia era stato condannato a 13 ergastoli per 17 omicidi commessi nell’arco di 7 mesi, tra il 1997 e il 1998. Lo scorso dicembre è morto per covid nel carcere di Padova dove era detenuto e si era anche laureato. Da lì concesse un’intervista a Paolo Bonolis all’interno di una Domenica In di tanti anni fa, che all’epoca fece scalpore. Alcuni tratti di quell’intervista verranno fatti vedere all’interno di Un Giorno in Pretura questa sera dedicata ad un personaggio enigmatico, ladro di professione, incallito giocatore d’azzardo, che aveva iniziato ad uccidere per vendicarsi di sconfitte subite al gioco, per poi passare ad omicidi privi di movente, alimentati solamente da sordida malvagità e misoginia.

Video: processo Renato Bilancia

Tagged in:

Rai 3