Dopo più di vent’anni Donnavventura 2022 saluta Rete 4 e torna sugli schermi Rai. La storica trasmissione televisiva dedicata ai viaggi con un cast tutto al femminile riparte infatti da Rai 2 con una nuova formula intitolata  “Tv Raider: le storie di Donnavventura”, in onda da domenica 5 giugno alle ore 12.05. Per chi vuole saperne di più, ecco le principali anticipazioni della nuova edizione.

Tv Raider: le storie di Donnavventura 2022: anticipazioni e puntate

Tv Rider: le storie di Donnavventura conterrà 10 puntate, tutte ambientate in Italia. Dopo aver portato per anni i telespettatori alla scoperta di luoghi magici e imperdibili in giro per il mondo, l’edizione 2022 sarà totalmente “domestica” e racconterà le bellezze uniche del nostro paese, andando alla scoperta itinerari meravigliosi ma poco battuti dello stivale, con particolare attenzioni rispetto ai temi della tutela dell’ambiente e della scoperta della natura. Un viaggio imperdibile da nord a sud, dal Piemonte a Lampedusa, a cui parteciperà un team di ragazze scelte fra oltre 160.000 candidate, pronte a vestire i panni delle reporter confrontandosi con un’ avventura indimenticabile alla scoperta delle meraviglie italiane. Insieme alle nuove partecipanti, anche alcune veterane delle stagioni passate che si alterneranno nelle puntate trasmesse nell’arco delle prossime dieci settimane.

Il format

Nato nel 1989 da un’idea di Maurizio Rossi, Donnavventura è un docureality incentrato sui viaggi. Tutte le edizioni del programma mostrano delle vere e proprie spedizioni compiute dall’equipaggio delle varie puntate, sempre composto da giovani donne impegnate a raccontare la loro esperienza di viaggio compiuta fuori dai circuiti turistici tradizionali, per scoprire luoghi speciali e le tradizioni delle popolazioni che li abitano.

Quando inizia Donnavventura 2022: canale, giorno, orario

Tv Rider: le storie di Donnavventura 2022 andrà in onda su Rai 2 ogni domenica alle 12.05, a partire dal 5 giugno fino al 7 agosto; il programma sarà disponibile in streaming (diretta e on-demand) sul portale RaiPlay.