Questa sera nel prime time natalizio di Rai 1 torna Alberto Angela con uno speciale inedito in cui racconterà bellezze, segreti e curiosità di una delle città italiane più celebri nel mondo. “Stanotte a Napoli” (25 dicembre) sarà un tour fantastico alla scoperta del capoluogo partenopeo, con servizi inediti e ospiti d’eccezione: da Marisa Laurito a Giancarlo Giannini, da Massimo Ranieri a Serena Autieri e tanti altri. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e le coordinate televisive della puntata trasmessa sabato 25 dicembre da Rai 1.

Stanotte a Napoli di Alberto Angela: anticipazioni puntata

Storico e amatissimo conduttore di Ulisse, oggi a Stanotte a Napoli Alberto Angela prova a trasformarsi in uno scugnizzo napoletano accompagnando gli spettatori di Rai 1 in un imperdibile racconto delle meraviglie e dei tesori del capoluogo partenopeo:

“Napoli è una città rumorosa di giorno e piena di vita che di notte diventa silenziosa fino a farti sentire i tuoi passi. Un incantesimo nei vicoli. Napoli ti parla della sua storia, come quando dopo una giornata frenetica ti siedi e un amico ti parla”. Alberto Angela

Tante sono le location protagonista dello speciale Stanotte a Napoli in onda oggi 25 dicembre su Rai 1:

Alberto Angela farà la tappa a San Gregorio Armeno, cuore dell’arte presepiale, raccontando gli scorci suggestivi di una città in pieno clima natalizio. Poi, le telecamere di Rai 1 gireranno per la città immortalando i suoi luoghi più celebri: le Catacombe di San Gennaro, il Rione Sanità, Cristo Velato della Cappella San Severo, il Monastero di Santa Chiara, Spaccanapoli, Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale, Teatro San Carlo, Castel dell’Ovo la collina del Vomero e la Certosa di San Martino. Accanto ad Alberto Angela tornerà Giancarlo Giannini nelle vesti di re Carlo di Borbone che ha forgiato la città con la sua presenza e le opere da lui volute.

Gli ospiti dello speciale di Rai 1

Stanotte a Napoli ospiterà anche l’intervento di Massimo Ranieri, che ricorda l’importanza e la diffusione nel mondo della canzone napoletana. Marisa Laurito, invece, aprirà lo scrigno dei suoi ricordi per raccontare ai telespettatori di Rai 1 i tanti Natali trascorsi a Napoli in compagnia di personaggi famosi. Serena Rossi sottolineerà, in musica, il solido legame che la città di Napoli ha sempre avuto con il caffè. Serena Autieri rievocherà il ricordo del café chantant nel salone Margherita di Napoli, uno dei luoghi più suggestivi della città partenopea. E infine non potrà mancherà un blocco dedicato a Diego Armando Maradona, idolo assoluto dei napoletani, ricordato da Salvatore Bagni, che fu suo compagno di squadra nel Napoli alla fine degli anni ’80.

Stanotte a Napoli oggi in tv: canale, orario, diretta streaming, come rivedere la puntata on-demand

Per seguire la puntata in prima tv Stanotte a Napoli dovrete sintonizzarvi stasera in tv su Rai 1 a partire dalle ore 21.25. Chi volesse seguire la trasmissione da pc, tablet o telefonino dovrà collegarsi al sito Raiplay per la diretta streaming. Sulla pagina di Rai on demand da domani mattina sarà on line la replica della puntata mentre è già possibile rivedere tutti gli episodi della serie “Stanotte a” trasmessi da Rai 1 negli ultimi anni.

Stanotte a Napoli di Alberto Angela: il promo della puntata – VIDEO

 

Tagged in:

Rai 1