La prima serata di La7 torna a ospitare l’attualità e l’approfondimento giornalistico targato Enrico Mentana, protagonista stasera – giovedì 23 giugno – di uno speciale interamente dedicato all’analisi della guerra russo-ucraino che da oltre quattro mesi divampa nel cuore dell’Europa. Con collegamenti con gli inviati dal fronte, dibattiti con ospiti in studio e approfondimenti originali prodotti dalla sua redazione, il Direttore del TGLA7 proverà a far chiarezza sull’andamento attuale del conflitto e sui suoi possibili risvolti futuri nel corso dello speciale intitolato “Diario di guerra”: ecco qualche anticipazione e le coordinate per seguirlo stasera in televisione.

Le anticipazioni dello speciale Mentana (oggi 23 giugno)

Chi sta vincendo la guerra? A che punto sono le trattative di pace? Quanto resisterà Italia sotto al peso delle sanzioni imposte alla Russia che stanno avendo però un effetto devastante anche sulla nostra economia? Sono solo alcune delle domande a cui proverà a rispondere Enrico Mentana nell’approfondimento Speciale TgLa7 –  “Diario di Guerra”, in onda giovedì 23 giugno su La7. Come ogni speciale Mentana che si rispetti, anche oggi il Direttore sarà scortato in studio e in collegamento da ospiti d’ogni tipo: giornalisti, opinionisti ed esperti in materia geopolitica che con i loro interventi aiuteranno a chiarire le idee al pubblico di La7 riguardo alle ultime evoluzioni di un conflitto che dallo scorso febbraio tiene tutti col fiato sospeso e di cui – purtroppo – non si scorge ancora il punto conclusivo.

A distanza di 120 giorni dall’invasione russa dell’Ucraina, infatti, la guerra continua a mietere ogni giorno centinaia di morti tra militari e popolazione civile. Un bilancio drammatico che Enrico Mentana, nel corso dei primi tre mesi del conflitto, ha raccontato quotidianamente nei suoi speciali pomeridiani trasmessi su La7, dove insieme all’esperto Dario Fabbri ha sviscerato e analizzato nei dettagli il day by day di un conflitto tanto cruento quanto apparentemente insensato.

Speciale TgLa7 – Diario di guerra: orario e streaming

Enrico Mentana sbarcherà nella prima serata di La7 stasera a partire dalle ore 21.15, subito dopo la puntata di Otto e mezzo di Lilli Gruber. L’appuntamento con lo speciale TGLa7 Diario di Guerra del 23 giugno sarà disponibile in contemporanea diretta streaming sul sito web dell’emittente.

Tagged in:

La7