Bruno Barbieri esordisce sul grande schermo con “Sosia – La vita degli altri“, un viaggio psicologico tra i sosia dei personaggi famosi. Lo chef pluristellato racconterà una realtà pressoché sconosciuta attraverso un percorso divertente e, allo stesso tempo, inquietante, che passa dal gioco all’incubo, dall’introspezione personale alla perdita d’identità.
L’appuntamento con la prima tv assoluta è stasera su Sky Uno alle 20:10.
Sosia – La vita degli altri: il documentario
Chef Bruno Barbieri debutta a livello cinematografico interpretando sé stesso alla scoperta del suo sosia Antonello Rossi, esponente di un inquietante mondo doppelgänger all’interno del quale si celano dei segreti inimmaginabili. Il suo “gemello” Antonello non è infatti solo una copia dal punto di vista fisico, ma vive la sua vita esattamente come quella del suo idolo, assimilandone l’abbigliamento, lo stile di vita, il design di casa, le destinazioni dei viaggi. E così fanno tutti gli altri sosia che impareremo a conoscere nel corso del docu-film, da Bono Vox a Chuck Norris, da Monica Bellucci a Michael Jackson, da Freddie Mercury a J-Ax. Oltre al rapporto personale dello chef con il suo “clone”, dunque, scopriremo un mondo di persone che si sono annullate completamente a livello personale, impostando le proprie vite su quelle dei VIP e rimanendo incastrate senza una vera identità. Nato da un’idea dello stesso Barbieri e prodotto da Salvo Spoto, il documentario “Sosia – La vita degli altri” vuole dunque raccontarci una storia incredibile e divertente, ma anche offrire una voce a delle situazioni psicologiche complesse di cui non si parla mai.
Chi è chef Bruno Barbieri
Bruno Barbieri è uno dei cuochi e personaggi televisivi più amati e apprezzati d’Italia, storico membro della giuria di Masterchef Italia (oggi al fianco di Giorgio Locatelli e Antonino Cannavacciuolo) e conduttore di 4 Hotel, entrambi su Sky. Bolognese doc, è il proprietario del ristorante “Fourghetti” nel capoluogo emiliano; nel corso della sua carriera culinaria è stato insignito di ben 7 stelle Michelin, record nazionale per molti anni.
Sosia – La vita degli altri: dove vederlo stasera in tv (8 febbraio)
Il docu-film di Bruno Barbieri Sosia – La vita degli altri va in onda oggi mercoledì 8 febbraio in prima tv assoluta alle 20:10 su Sky Uno (canale 108).