Per tutti gli appassionati di James Bond, appuntamento imperdibile quello di stasera, 28 giugno 2023, su Rai 5 alle 21:14, con Sean Connery Vs James Bond, un documentario che ricostruisce l’interpretazione che ha reso famoso e iconico Sean Connery – l’agente segreto ideato da Fleming. Se da una parte il personaggio “James Bond” gli porta successo, fortuna e fama internazionale, dall’altra diventa anche il suo grande fardello, innescando un rapporto conflittuale. Curiosi? Bene, allora vediamo la trama, il cast e tutto ciò che ancora non sapete.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da James Bond 007 (@007)

Trama

Sean Connery Vs James Bond è un documentario del 2021 di Grègory Monro, in cui il regista pluripremiato cerca di ricostruire l’iconica interpretazione di James Bond, l’agente segreto ideato da Ian Fleming. Lo fa attraverso un ricchissimo repertorio di immagini e scene inedite. Nonostante il personaggio di James Bond gli porti fortuna, successo e fama internazionale, per l’attore scozzese rappresenta anche un grandissimo fardello. Un rapporto del tutto conflittuale dal quale Connery cercherà di liberarsi, smarcarsi senza, però, mai riuscirci. Grazie ad archivi esclusivi, interviste importanti con attori e registi, questo film, proposto in modalità “doppio audio”, scava e indaga nell’universo “James Bond” e il suo forte e indissolubile legame con l’attore scomparso nel 2020. Un montaggio incalzante, con spezzoni di film che completano l’opera, fornendo una visione d’insieme sul percorso artistico su una delle leggende di Hollywood.

Sean Connery In James Bond

Sean Connery In James Bond

Cast

Nel documentario Sean Connery Vs James Bond vi è un cast di eccezione. Non è presente una voce narrante, ma sono presente testimonianze di registi e attori che hanno lavorato con lui come Andy Garcìa e Rob Brown. Ma grazie anche al contributo dei suoi biografi Michael Feeney Callan, Christopher Bray e Lisa Funnell, la quale propone un punto di vista completamente femminile sull’agente Bond. Presente anche il contributo di Murray Grigor, colui che lo ha conosciuto bene.

Quando e dove vedere il documentario

Sean Connery Vs James Bond andrà in onda la sera del 28 giugno 2023, su Rai 5 alle 21:14. Sarà possibile vederlo anche in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 5