La prima serata del canale Nove torna a tingersi dei colori del genere investigativo. Stasera – giovedì 2 dicembre 2021 – va infatti in onda “Scomparsa nel nulla – Il caso Elena Ceste”, lo speciale monotematico dedicato a uno dei casi di cronaca nera più celebri e discussi degli ultimi anni.

Scomparsa nel nulla - Il caso Elena Ceste stasera in tv sul Nove e in streaming

Scomparsa nel nulla – Il caso Elena Ceste stasera in tv sul Nove e in streaming

Scomparsa nel nulla – Il caso Elena Ceste: anticipazioni

Stasera lo speciale investigativo in onda sul Nove ripercorrerà la tragica storia di Elena Ceste, la donna uccisa nel 2014 a Castiglione d’Asti (Piemonte). All’epoca aveva 36 anni ed era madre di 4 figli. E’ scomparsa nel nulla il 23 gennaio 2014 e per 10 lunghissimi mesi di lei non si è saputo più nulla, fino alla drammatica scoperta avvenuta il 18 ottobre dello stesso anno, quando è stato ritrovato il suo cadavere in avanzato stato di decomposizione sulle rive del Rio Mersa, a pochi chilometri di distanza dalla sua abitazione di Ceste. L’autopsia stabilì come causa della morte l’asfissia.

Lo speciale sull’omicidio Ceste stasera sul Nove

Per la sua morte è stato processato suo marito Michele Buoninconti, poi condannato nel 2015 a 30 anni di carcere, pena confermata in appello. L’uomo non ha mai ammesso l’omicidio e si è sempre dichiarato innocente. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, Elena avrebbe pagato con la sua vita la decisione di troncare il matrimonio con quell’uomo aggressivo e violento sia con lei che con i loro figli.

A far scattare la follia omicida del Buoninconti sarebbe stata la scoperta dei rapporti via sms che sua moglie stava intrattenendo con altri uomini. Secondo i giudici, la mattina del 23 gennaio 2014, dopo aver accompagnato i figli a scuola, Buoninconti sarebbe rientrato a casa attorno alle 8.43. Il delitto sarebbe avvenuto allora, nella loro camera da letto, dove l’uomo avrebbe strangolato Elena fino ad a toglierle la vita. Successivamente, avrebbe caricato il corpo nel bagagliaio della sua auto e lo avrebbe trasportato fino al fiume. Dell’intera vicenda, con ricostruzioni e testimonianze, parlerà lo speciale “Scomparsa nel nulla – Il caso Elena Ceste” in onda stasera sul Canale Nove a partire dalle ore 21.20. . La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili su Discovery+, per gli abbonati.

Scomparsa nel nulla – Il caso Elena Ceste – Il promo dello speciale oggi sul Nove

Tagged in:

Nove