Ultima fatica tra indagini, dibattiti, analisi, commenti e approfondimenti sui grandi casi della cronaca italiana. Ultimo appuntamento della stagione per i “detective” di Quarto Grado (28 luglio) – Le Storie. Stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, riavvolgono il nastro della vicenda di Liliana Resinovich, la 63enne scomparsa il 14 dicembre 2021 e ritrovata cadavere il 5 gennaio 2022. L’appuntamento è in prima serata su Rete 4; ecco tutte le anticipazioni e gli ospiti della serata.

Quarto Grado – Le Storie racconta il caso Liliana Resinovich

Quarto Grado oggi punterà i riflettori sulla vicenda di di Benno Neumair, il 31enne di Bolzano sotto accusa per aver ucciso i genitori, Laura Perselli e Peter Neumair, il 4 gennaio 2021. L’uomo, che ha già confessato il duplice delitto, condannato all’ergastolo dalla Corte d’assise di Bolzano, in autunno verrà processato in appello.

Quarto Grado: Alessia Pifferi, la morte di stenti della piccola Diana

Al centro della puntata anche il clamoroso caso di Alessia Pifferi, la donna di Milano che un anno fa ha lasciato morire di stenti la figlioletta Diana, un anno e mezzo, dopo averla abbandonata in casa per sei giorni. La 37enne, che si trova nel carcere di San Vittore a Milano, il prossimo autunno affronterà il primo interrogatorio in aula.

Quarto Grado ospiti stasera

Ogni puntata è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta. Tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Caterina Collovati e Grazia Longo; tutti pronti a intervenire sui casi proposti da Gianluigi Nuzzi. Resta immutato, inoltre, lo stretto rapporto tra la trasmissione e i suoi telespettatori, principalmente sul web: una community online attivissima – i quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social seguendo (e commendando) passo dopo passo la nuova puntata.

Quarto Grado – Le Storie, come vedere le puntate in streaming

Per seguire le indagini di Quarto Grado stasera in tv – venerdì 14 luglio 2023 – dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La nuova puntata sarà disponibile anche in diretta streaming (e successivamente on-demand) su sito e app di Mediaset Infinity.

Tagged in:

Rete 4