Gli ultimi aggiornamenti sul caso Resinovich e le indagini sulla tragica morte di Alice Neri. Sono i due casi al centro della nuova puntata di Quarto Grado, in onda stasera 9 dicembre in prima serata. Tra indagini, inchieste e approfondimenti sui grandi casi della cronaca nera italiana con ospiti, opinionisti ed esperti di ogni tipo, il programma a tema crime condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero sarà protagonista nel prime time di Rete 4 a partire dalle ore 21.20: per chi vuole saperne di più, ecco gli ospiti e le anticipazioni della diretta odierna.

A Quarto Grado l’omicidio di Alice Neri

Questa sera, al termine dell’appuntamento quotidiano con il talk Stasera Italia, il programma a cura di Siria Magri darà spazio alle ultime news sul caso di Alice Neri, la giovane mamma di 32 anni di Rami di Ravarino (Modena) trovata carbonizzata lo scorso novembre nel bagagliaio della sua macchina. Dallo studio dei tabulati telefonici del suo cellulare e dalle videocamere di sorveglianza potrebbero saltar fuori nuove piste sulla morte della donna. Sono ancora tanti, troppi le zone d’ombra nelle indagini: dove si è recata dopo l’aperitivo con un collega? Aveva un appuntamento con qualcuno che l’ha tradita? E, ancora, chi è stato il destinatario del suo ultimo messaggio?

Quarto Grado, anticipazioni 9 dicembre: le ultimissime su Liliana Resinovich

Al centro della puntata di oggi anche la drammatica vicenda di Liliana Resinovich, la 63enne triestina ritrovata senza vita in un bosco vicino casa, il 5 gennaio 2022. Le indagini degli inquirenti potrebbero essere vicine a un punto di svolta. Nei giorni scorsi è stato ascoltato in Procura il marito Sebastiano Visintin, che stando alle indiscrezioni non avrebbe convinto gli inquirenti in merito alla presenza di un gomitolo rinvenuto in un cassetto dell’abitazione in cui abitava con la moglie. Successivamente è stato interrogato anche Claudio Sterpin, l’ex podista che aveva instaurato con la donna un amicizia speciale. L’82enne, più volte intervenuto a Quarto Grado, continua a non credere al suicidio di Liliana Resinovich e si dice certo che la donna sia stata assassinata.

Quarto Grado in tv: canale, orario, streaming

Per seguire le indagini di Quarto Grado – venerdì 9 dicembre – dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La puntata sarà disponibile anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Infinity.

Chi sono gli ospiti di stasera

Anche la nuova edizione di Quarto Grado su Rete 4 è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta: tra questi,  Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini. Resta immutato, inoltre, lo stretto rapporto tra “Quarto Grado” ai suoi telespettatori, sopratutto sul web: una community online attivissima – i cosiddetti quartograders -, che ogni venerdì posta in diretta via social seguendo (e commendando) passo dopo passo la trasmissione.

Tagged in:

Rete 4