Oggi in tv Quarto Grado, anticipazioni 1 luglio: il dramma della piccola Elena Del Pozzo
Nella puntata di stasera Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero si occuperanno del caso che ha calamitato l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica negli ultimi giorni, il dramma della piccola Elena Del Pozzo, la bambina di 5 anni uccisa dalla mamma, Martina Patti, nelle campagne di Mascalucia, in provincia di Catania.
La madre ha confessato tutto agli inquirenti della Procura di Catania che hanno predisposto per la donna il fermo per omicidio pluriaggravato e occultamento di cadavere. Martina Patti avrebbe prima inscenato o il rapimento della figlia per mano di tre uomini armati e incappucciati. Poi, il giorno seguente, ha segnalato lei stessa il luogo nel quale si trovava sepolta la bambina. Ma perché ha inventato la prima versione? Documenti e testimonianze inedite proveranno a spiegarlo.
Oggi a Quarto Grado: il caso Laura Ziliani
Quarto Grado oggi 1 luglio tornerà inoltre a occuparsi della drammatica storia di Laura Ziliani, l’ex vigilessa di Temù scomparsa l’8 maggio 2021 scorso e ritrovata cadavere tre mesi dopo. Le figlie Paola, Silvia e il suo fidanzato Mirto sono rei confessi dell’omicidio e lunedì 27 giugno per loro si sono aperte le porte per l’udienza preliminare terminata con un rinvio al prossimo 4 luglio. Dietro la loro confessione, però, c’è un uomo, un compagno di cella con cui il Mirto si sarebbe lasciato andare a confidenze inquietanti riguardo all’uccisione di Laura.
Quarto Grado stasera in tv: canale, orario, streaming
Per seguire le indagini di Quarto Grado oggi – 1 luglio – dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. La puntata sarà disponibile anche in diretta streaming su sito e app di Mediaset Infinity.
Chi sono gli ospiti di stasera
Anche la nuova edizione di Quarto Grado su Rete 4 è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.