Indagini, inchieste e approfondimenti sui grandi casi della cronaca nera italiana con ospiti, opinionisti ed esperti di ogni tipo. E’ il ricco menù della puntata di oggi di Quarto Grado (14 gennaio), il programma a tema crime condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero che stasera torna in tv con la prima puntata del 2023 dopo la sosta natalizia. Scopriamo allora tutte le anticipazioni dei temi trattati stasera e la lista completa di ospiti che parteciperanno alla diretta di Quarto Grado in programma oggi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20.

Quarto Grado (5 novembre): anticipazioni puntata

Quarto Grado (14 gennaio): anticipazioni puntata

Oggi in tv Quarto Grado: anticipazioni puntata del 14 gennaio

Stasera Gianluigi Nuzzi dedicherà il blocco principale della puntata di Quarto Grado al caso Liliana Resinovich, la 63enne di Trieste scomparsa il 14 dicembre scorso e ritrovata senza vita lo scorso 5 gennaio, in un bosco vicino a casa. Il marito della donna, Sebastiano Visentin, continua ad accusare l’amico del cuore di Liliana, l’82enne Claudio Sterpin, che però continua a dichiararsi innocente. Gli inquirenti stanno passando al setaccio le ore precedenti alla scomparsa della donna, provando a ricostruire i suoi movimenti ed eventuali incontri. Stanno indagando anche tramite le telecamere della zona, ma resta il mistero della borsa e del cellulare lasciati a casa.

Nel secondo blocco di Quarto Grado si parlerà invece della vicenda di Roberta Ragusa, scomparsa da San Giuliano Terme (Pisa) nella notte tra il 13 e il 14 gennaio 2012. Il marito Antonio Logli è stato condannato a 20 anni di reclusione con l’accusa di omicidio e occultamento di cadavere. A dieci anni dalla scomparsa, però, il caso potrebbe essere riaperto: gli avvocati di Logli, infatti, chiederanno la revisione del processo, alla luce di nuovi elementi individuati. La loro ipotesi è che Roberta possa essere scappata all’estero: a sostenerla, secondo quanto anticipa la difesa, un nuovo testimone e alcune pagine di diario scritte dalla donna.

Nel corso della puntata, inoltre, Nuzzi tornerà a puntare i riflettori sul caso di Denise Pipitone, con il processo all’ex pm Maria Angioni, accusata di false dichiarazioni al pubblico ministero, al Tribunale di Marsala

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

Alessandra Viero e Gianluigi Nuzzi

Quarto Grado stasera in tv: canale, orario, streaming

Per seguire le indagini di Quarto Grado stasera dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. Stasera la puntata di Quarto Grado (14 gennaio) sarà trasmessa anche in diretta streaming tra i programmi tv di stasera su sito e app di Mediaset Infinity.

Chi sono gli ospiti fissi

Anche la nuova edizione di Quarto Grado su Rete 4 è caratterizzata dalla presenza di esperti e ospiti che commenteranno i casi in scaletta: tra questi, Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Alessandro Meluzzi, Massimo Picozzi, Carmelo Abbate, Grazia Longo e Sabrina Scampini.

Tagged in:

Rete 4