Questa sera, 20 dicembre, su Rai 1 in prima serata andrà in onda People from Cecchetto, il docufilm su Claudio Cecchetto, il visionario talent scout che ha fatto la storia dello spettacolo italiano. Il documentario ripercorre una carriera intensa, piena di musica e segnata da tanti successi: conduttore televisivo e radiofonico, produttore e disk jockey. Una cosa in particolare lo ha sempre contraddistinto, ovvero, il suo fiuto infallibile nello scoprire nuovi talenti. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti e tanto altro ancora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da RADIO CECCHETTO (@claudiocecchetto)

People from Cecchetto, le anticipazioni sul documentario

People from Cecchetto è un documentario incentrato su Claudio Cecchetto, uno dei personaggi più eclettici dello spettacolo italiano. Diretto da Emanuele Imbucci e co-prodotto da Lotus Production e Rai Documentari con il contributo di Rai Teche, questo docufilm mostra gli aspetti intimi e importanti della straordinaria carriera di Cecchetto, una figura determinante e poliedrica, soprattutto negli anni Ottanta e Novanta. La pellicola ripercorre accuratamente tutti i ruoli che Cecchetto ha ricoperto nel mondo dello spettacolo, specificando le cose che ha fatto e che fa tutt’ora: deejay, presentatore televisivo, promoter di eventi, fondatore di una radio, produttore discografico, manager e perfino cantante. Ma il termine che meglio definisce l’identità di questo personaggio è senza dubbio Talent Scout, infatti, da diverse generazioni è considerato uno dei più importanti talent scout della televisione italiana. Prima di tutto, è stato Talent Scout di sé stesso, perché nel corso della sua vita ha sempre cercato di trasformare tutte le sue visioni in realtà, una continua sfida tra sé e la sua determinazione nel realizzare il suo scopo. E poi, soprattutto, scopritore di talenti di svariati personaggi che devono a lui la loro fortunata carriera: Gerry Scotti, Fiorello, Amadeus, Jovanotti, Sabrina Salerno, Leonardo Pieraccioni, Fabio Volo, solo per citarne alcuni. Saranno proprio loro, con una serie di racconti e aneddoti, a tracciare le linee che definiscono l’identikit di Claudio Cecchetto, e cioè il suo ritratto, la sua personalità, il suo talento.

Claudio Cecchetto in compagnia di Carlo Conti

Claudio Cecchetto in compagnia di Carlo Conti

Le testimonianze presenti in People from Cecchetto

All’interno del documentario intervengono con le loro testimonianze: Amadeus, Massimo Bernardini, Claudio Cecchetto, Mapi Danna, Cecchetto, Carlo Conti, Francesco Facchinetti, Rosario Fiorello, Lorenzo Jovanotti, Leonardo Pieraccioni, Sabrina Salerno, Gerry Scotti, Fabio Volo e Maria Volpe.

Dove vederlo anche in streaming

Il docufilm andrà in onda stasera, 20 dicembre 2023, su Rai 1 alle 21:30. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay.

Tagged in:

Rai 1