Siete in astinenza da Alberto Angela? Vi capiamo, non siete gli unici. Per questo vi segnaliamo una buona notizia che certamente vi darà conforto nell’attesa di rivedere il vostro beniamino sul piccolo schermo. La Rai ha confermato la quarta edizione di Meraviglie – La penisola dei tesori, il programma ideato e condotto da Alberto Angela che in ogni puntata porta i suoi telespettatori alla scoperta delle incredibili bellezze naturali e artistiche che rendono unico al mondo il nostro Paese. Qui di seguito alcuni i dettagli in merito alle date, al numero di puntate e agli argomenti della nuova stagione.

Meraviglie di Alberto Angela: quando inizia la nuova stagione, anticipazioni puntate

Meraviglie di Alberto Angela: quando inizia la nuova stagione, anticipazioni puntate

Meraviglie di Alberto Angela: quando inizia la nuova edizione

Il tempo che ci separa dal ritorno in tv di Alberto Angela è ormai poco. Viale Mazzini ha infatti inserito la prima puntata della quarta stagione di Meraviglie di Alberto Angela nel palinsesto di martedì 28 dicembre 2021. Sarà la prima di quattro puntate che accompagneranno il pubblico di Rai 1 fino a metà gennaio. 

Anticipazioni Meraviglie – La penisola dei tesori 2022

Quattro puntate in tutto, si diceva, ciascuna costruita in tre siti italiani differenti – uno del nord, uno del sud, uno del centro – così da percorrere tutto il Paese in un racconto completo e imperdibile. Anche la quarta edizione di Meraviglie 2022, dunque, sarà un fantastico viaggio nei capolavori artistici e naturali dell’Italia. Ogni puntata sarà caratterizzata da incontri “virtuali” con personaggi storici d’eccezione, che in quel luogo hanno vissuto e sono diventati celebri. Come sempre a dar loro vita saranno una schiera di attori celebri che ricostruiranno in versione fiction i momenti topici delle loro esistenze. Meraviglie 2022 sarà poi arricchito dalla presenza di ospiti vip – esponenti della cultura, dello sport, del cinema che a quel luogo sono legati – che in ogni puntata faranno visita ad Alberto Angela.

Alberto Angela - Conduttore televisivo e paleontologo

Alberto Angela – Conduttore televisivo e paleontologo

“Meraviglie” è un percorso nel genio italiano, perché ogni epoca, ogni cultura, ha lasciato in ogni parte della penisola tracce magnifiche, che si tratti di templi greci, domus romane, torri medievali, palazzi rinascimentali, chiese barocche. Ma anche il nostro paesaggio è frutto di cultura, della cura ad esso prestata dai nostri predecessori nei secoli passati. Un percorso che ci rende orgogliosi di quello che siamo perché ogni bellezza esprime il nostro modo di essere, di vivere, di gioire. Alberto Angela

Meraviglie di Alberto Angela: prima puntata a Ischia

C’è già un’anticipazione ufficiale riguardo a uno dei luoghi visitati da Alberto Angela nella prima puntata di Meraviglie 2022, che accompagnerà i telespettatori di Rai 1 martedì 28 dicembre. Uno dei tre blocchi sarà ambientato a Ischia, l’isola flegrea che da sempre incanta il mondo con le sue straordinarie bellezze. A confermare l’indiscrezione è stato proprio Alberto Angela nel corso di un collegamento con la trasmissione” La vita in diretta”, mentre si trovava sulla spiaggia ischitana di Cartaromana a girare alcune le scene della trasmissione.

Meraviglie 2022 - Prossimamente su Rai 1 e in streaming su RaiPlay

Meraviglie 2022 – Prossimamente su Rai 1 e in streaming su RaiPlay

Dove vedere Meraviglie – La penisola dei tesori 2022 in tv o in streaming

Come anticipato, le quattro puntate di Meraviglie – La penisola dei tesori saranno trasmesse a partire dal 28 dicembre 2021 nel martedì sera di Rai 1 (inizio ore 21.30) e in diretta streaming su portale e App di RaiPlay. Nel frattempo, già da ora potrete rivedere nella sezione dedicata allo streaming on-demand del sito Rai tutte le puntate delle precedenti edizioni. 

Tagged in:

Rai 1