In un momento in cui si parla tanto di ambiente, d’innalzamento delle temperature dei mari e degli oceani e di biodiversità, sarà sicuramente interessante dare un’occhiata allo speciale “Mediterraneo – Vite sotto assedio”, una produzione Rai Documentari in onda stasera in tv venerdì 24 giugno con la seconda e ultima puntata su Rai 2.

Mediterraneo – Vite sotto assedio (24 giugno) stasera in tv e diretta streaming

Il terzo e quarto episodio dello speciale “Mediterraneo – Vite sotto assedio“, andranno in onda stasera in tv in prima serata su Rai 2. Il programma inizierà alle ore 21.10 circa e sarà disponibile, come sempre, sul portale Raiplay in diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand tra i programmi tv di stasera. I primi due episodi andati in onda martedì scorso sono visibili, previa registrazione, su questi due link di RaiPlay: EPISODIO 1EPISODIO 2.

Mediterraneo – Vite sotto assedio, Claudia Pandolfi voce narrante

Una produzione alla scoperta della ricchezza naturale del Mare Nostrum e della sua incredibile capacità di rigenerazione e resilienza. Un viaggio straordinario tra Italia, Francia, Grecia alla scoperta della vita che cresce tra terra e acqua, all’interno di un ecosistema piccolo e al tempo stesso densamente popolato come quello del Mar Mediterraneo, spesso minacciato dalla mano dell’uomo. Con una voce narrante di eccezione, l’attrice Claudia Pandolfi.

Tra le varie cose vedremo: Guillaume Néry, campione di apnea, nelle grotte sottomarine della Grecia per incontrare un animale che è quasi estinto: la foca monaca maschio, le balenottere che temono per la vita dei propri piccoli minacciati dalle barche; i falchi grillai di Matera, che hanno da sempre un rapporto speciale con gli abitanti, i pescatori di pesce spada nello Stretto di Messina, che rispettano gli esemplari che catturano e tutelano la rigenerazione di questa risorsa.

Video Mediterraneo – Vite sotto assedio: il promo di stasera

Tagged in:

Rai 2