Questa sera in tv, giovedì 24 giugno, tra i programmi tv di stasera troverete anche Le ragazze, il docureality di Rai 2 che ospita le storie di donne di diverse generazioni che ripercorreranno i momenti salienti delle loro vite intrecciandoli con i grandi cambiamenti avvenuti storici, sociali, culturali avvenuti in Italia negli ultimi 70 anni. Ecco alcune anticipazioni della puntata – la seconda di tre totali – in programma oggi.

Rosy Bindi - Ospite stasera a Le ragazze su Rai 3 (24 giugno)

Rosy Bindi – Ospite stasera a Le ragazze su Rai 3 (24 giugno)

Le ragazze anticipazioni (24 giugno)

Dopo il debutto della settimana scorsa, stasera in tv tornano Le ragazze di Rai 3 che ci faranno scoprire nuove storie di vita delle ventenni di “ieri”. Le protagoniste del programma sono donne di diverse generazioni che ripercorrono le tappe più significative della loro esistenza che hanno contributo a segnare il loro percorso di crescita. Sullo sfondo di ogni racconto, c’è la storia del nostro Paese, le grandi mutazioni e cambiamenti sociali e di costume, le mode e la musica, colonna sonora dei giovani, che hanno interessato l’Italia a partire dagli anni ‘40 a oggi.

Le ragazze (24 giugno) ospiti stasera in tv

Ecco le protagoniste delle interviste in onda nella puntata di oggi del docureality Le ragazze (24 giugno) su Rai 3:

  • MARIA POLLACCI. Classe 1924, è l’ostetrica dei record. Ha fatto venire al mondo 7668 bambini: il primo nel 1945, l’ultimo nel 2020, sostenendo le loro mamme con professionalità e amore.
  • ANNA FENDI. Stilista e imprenditrice. Seconda di cinque sorelle di una delle dinastie più celebri della moda italiana. Col suo talento, artistico e imprenditoriale, ha portato il marchio di famiglia da una piccola bottega di Roma al successo globale.
  • TERESA PROCACCINI. Pianista e compositrice. Ha dedicato tutta la sua vita alla musica arrivando ad essere una delle prime compositrici ad avere successo in un settore da sempre dominato dagli uomini.
  • ROSY BINDI. Ministra della Sanità nel governo Prodi, per 24 anni parlamentare del PD di cui è stata anche presidente dal 2009 al 2013. Rosy Bindi è una donna che ha fatto dell’impegno politico e civile una ragione di vita dopo l’attentato nel 1980 a Vittorio Bachelet, che segnò profondamente la sua esistenza.
  • MAURA TIRILLO’. Fu una giovane ribelle nella Roma in tumulto degli anni ’70. Dalla metà degli anni ’90 divenne “tassinara” quando alla guida dei taxi romani c’erano solo 5 donne per quasi 5000 vetture.
  • GIADA ARENA. Ex bambina prodigio, protagonista per quasi 10 anni della fiction Don Matteo nei panni di Assuntina Cecchini. La sua è una storia di un’infanzia trascorsa sotto i riflettori seguita dalla consapevolezza – una volta diventata grande – di voler fare altro nella vita.
Le ragazze (24 giugno) - stasera la storia dell'ostetrica Maria Pollacci

Le ragazze (24 giugno) – stasera la storia dell’ostetrica Maria Pollacci

Le ragazze oggi in tv su Rai 3: orario, streaming live e on-demand Raiplay

Il secondo appuntamento (di tre totali) con Le ragazze 2021 è in programma oggi 24 giugno 2021 su Rai 3 al termine della puntata quotidiana di Un posto al sole. Si comincia alle ore 21.20 circa per una prima serata che durerà oltre 2 ore e mezza, con chiusura prevista intorno alle 23.30. L’opzione diretta streaming sarà attiva sul sito Raiplay, dove a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera trasmissione in modalità streaming on-demand.

Ascolti tv Le ragazze

La settimana scorsa, 17 giugno 2021, la prima puntata stagionale del docureality Le Ragazze ha tenuto inchiodati su Rai 3 un totale di 939.000 telespettatori, pari a uno share del 4.80%.

Tagged in:

Rai 3