Stasera Le Iene tornano in tv con una puntata monotematica dedicata a uno dei temi più scottanti sollevati negli ultimi anni. Su Italia 1, in prima serata, va in onda “Le Iene presentano: scandalo nell’Antimafia”, uno speciale con intercettazioni e testimonianze inedite, ricostruzioni e gli ultimi aggiornamenti di uno degli scandali più clamorosi nella storia dell’antimafia.
“Le Iene: scandalo nell’Antimafia”, anticipazioni puntata
“12 persone sono state condannate in primo grado per essersi scambiate soldi e favori all’ombra dell’antimafia. Dall’interno di un tribunale italiano si ascolteranno le voci dei protagonisti di questo scandalo per rispondere ad una domanda: Come venivano gestiti i beni sequestrati alla mafia?”
Con queste parole il press office delle Iene presenta lo speciale in onda oggi 10 dicembre, una puntata totalmente dedicata al processo della Sezione Misure di Prevenzione antimafia di Palermo, che si occupa di sequestrare e gestire temporaneamente i beni tolti a chi è sospettato di essere in odore di mafia.

Con contenuti mai visti primi, le testimonianze dei principali protagonisti della vicenda, indagini e ricostruzioni originali, lo speciale – presentato da Matteo Viviani e scritto da Riccardo Spagnoli – ripercorrerà tutte le tappe delle vicenda. Dal primo servizio sul tema trasmesso dal programma ad oggi, ricostruendo tutti i retroscena che hanno portato alla condanna di primo grado dei 12 membri di quello che è stato definito il “cerchio magico”, una rete di personaggi che si scambiava favori e denaro intorno alla gestione dei beni sequestrati alla mafia.
In seguito all’indagine portata avanti dalla procura di Caltanissetta cominciata nel 2015, sono stati infatti condannati in primo grado magistrati, avvocati, amministratori giudiziari,ex prefetti, consulenti, professori universitari e ufficiali della Guardia di Finanza.
Le Iene oggi in tv: canale, orario, diretta streaming
Per seguire stasera in tv – venerdì 9 dicembre 2021 – “Le Iene – scandalo nell’Antimafia” dovrete collegarvi alle ore 21.15 circa su Italia 1. Lo speciale di Matteo Viviani sarà visibile in diretta streaming da pc, tablet o telefonino sul sito ufficiale Mediaset. Sulla pagina web della trasmissione sono inoltre disponibili in modalità on-demand gli speciali precedenti dedicati da Le Iene a Serena Mollicone, Marco Pantani e Chico Forti.