Le Iene presentano: Inside tornano questa sera, giovedì 14 marzo, su Italia 1 con il quinto appuntamento della nuova stagione. Tema della puntata del programma spin-off de Le Iene è un’inchiesta dal titolo San Patrignano: inferno o paradiso?: viaggio compiuto da Cizco e dall’autore Angelo De Luca, nel mondo della tossicodipendenza. Il racconto racchiude 6 anni di osservazione di una delle comunità di bpiù grandi al mondo, attraverso le interviste e i racconti di chi è riuscito a uscirne, e di ancora sta lottando per farcela: tante le storie che verranno trasmesse, a testimonianza di un percorso duro ma dal quale si può uscire vittoriosi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

“San Patrignano: inferno o paradiso?”, il racconto di Cizco sul mondo della tossicodipendenza a Le Iene presentano: Inside

Questa sera Cizco accompagnerà il pubblico de Le Iene presentano: Inside nel mondo della tossicodipendenza e in quello di una delle comunità di recupero più grandi del mondo. Nella serata dal titolo San Patrignano: inferno o paradiso?, si proverà anche a rispondere alle seguenti domande: come si finisce schiavi della droga? Come ci si allontana? E, infine, come si torna a una vita normale? Le testimonianze dei ragazzi che ne sono usciti e quelle di chi sta ancora provando a combattere per riuscirci, aiuteranno nelle risposte. In video la storia di Karima, capelli ricci e grandi occhi neri, 30 anni e due figlie piccole che non vede da più di un anno, partorite, una dopo l’altra, in una situazione drammatica, in astinenza da eroina. Oggi, nel reparto lavanderia di San Patrignano Karima condivide gioie, dolori, esperienze con le sue compagne di viaggio. Nel corso della serata anche i racconti di altri 100 ragazzi che, come Karima, stanno provando a uscire dal tunnel della tossicodipendenza. La trasmissione ne ha seguiti alcuni anche fuori dalla comunità. Gabriele, uno di loro, nel 2018 ha finito il suo percorso e all’epoca, pensando al suo ritorno alla normalità, aveva dichiarato alle telecamere di avere paura della solitudine. Oggi è con Lisa, con cui presto si sposerà, che si è perdutamente innamorata di lui guardandolo nel servizio andato in onda a Le Iene. Infine, quelli di loro che hanno scelto l’autodistruzione.

Quando e dove vederlo

Lo spin-off de Le Iene andrà in onda questa sera con la quinta puntata della nuova stagione, 14 marzo 2024, su Italia 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su Mediaset Infinity.

Tagged in:

Italia 1