Ultima puntata per Le Iene presentano: Inside. Lo spin-off del celebre programma di inchiesta di Italia 1, va in onda questa sera, giovedì 21 dicembre, con l’appuntamento definitivo di questa stagione, che avrà il titolo Un’altra verità per la strage di Erba. La nuova inchiesta, a cura di Antonino Monteleone e Francesco Priano, sarebbe dovuta andare in onda la scorsa settimana, ma alla fine l’appuntamento è saltato: l’argomento di questa sera è interamente dedicato all’omicidio multiplo commesso nella cittadina in provincia di Como l’11 dicembre del 2006 e che oggi torna riempire le pagine di cronaca. A 17 anni dalla condanna definitiva all’ergastolo, infatti, la vicenda processuale di Olindo Romano e Rosa Bazzi è tornata alla ribalta per via di una duplice richiesta di revisione all’esame della Corte d’Appello di Brescia, richiesta dal sostituto procuratore di Milano Cuno Tarfusser, e dai difensori dei due condannati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Le Iene (@redazioneiene)

Un’altra verità per la strage di Erba, Le Iene presentano: Inside tornano sul caso: anticipazioni 21 dicembre

L’inviato Antonino Monteleone torna questa sera su Italia 1 nell’ultima puntata stagionale de Le Iene presentano: Inside, con gli aggiornamenti sulla Strage di Erba, dove nel 2006 furono assassinate Raffaella Castagna, il piccolo Youssef Marzouk, Paola Galli e Valeria Cherubini. Dopo 17 anni dalla condanna di Olindo Romano e Rosa Bazzi ora, grazie a elementi nuovi e mai emersi fino a oggi, ci potrebbe essere una nuova verità. Nella puntata si ripercorreranno gli avvenimenti e, in particolare, si mostrerà una nuova prova mai emersa finora, frutto dello studio approfondito delle carte da parte della trasmissione; si ascolteranno testimonianze inedite e si evidenzieranno tutti gli elementi che potrebbero far dubitare della colpevolezza della coppia. Un particolare focus sarà dedicato alle piste alternative che, all’epoca delle indagini, non sarebbero state approfondite: dalla faida scaturita per questioni di droga e soldi tra un gruppo di spacciatori albanesi in contrasto con i tunisini vicini ad Azouz Marzouk (marito di Raffaella e padre del piccolo Youssef) agli affari della Ndrangheta, l’organizzazione criminale calabrese che, negli anni dell’accadimento, aveva ramificazioni anche nel territorio comasco. Infine, le parti inedite e mai ascoltate delle interviste realizzate in carcere a Rosa e Olindo e le parole di Azouz Marzouk.

Quando e dove vederlo

Lo spin-off de Le Iene andrà in onda questa sera con l’ultima puntata di stagione, 21 dicembre 2023, su Italia 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su Mediaset Infinity.

 

Tagged in:

Italia 1