Nuova domenica e nuovo appuntamento con “Le Iene presentano: Inside“, lo spin-off del popolare format Le Iene ideato da Davide Parenti. Questa sera, domenica 30 aprile, la trasmissione punterà i riflettori sul tema della criminalità organizzata, approfondendolo con nuove interviste ed elementi inediti. Scopriamo allora tutte le anticipazioni della puntata di oggi, intitolata “Italia criminale”.

Le Iene Inside – Italia Criminale: anticipazioni e ospiti della puntata di stasera 30 aprile

Dopo lo speciale dedicato al Gruppo Emme Team trasmesso la scorsa settimana, la settima puntata del ciclo “Le Iene presentano: Inside” avrà al centro della narrazione Cosa nostra, Camorra, ‘Ndrangheta e Sacra corona unita, ovvero le quattro associazioni a delinquere radicate da secoli nel territorio italiano. Guidata dalla iena Giulio Golia, la serata sarà un percorso fatto di interviste, testimonianze inedite e nuove indagini sulle mafie italiane che ormai da diversi decenni hanno intrapreso un percorso di internazionalizzazione estendendo i loro loschi affari in tutto il mondo. Tra i diversi servizi in scaletta, si parlerà di boss, estorsioni ai danni di piccole imprese e dei perversi rapporti tra mafia e politica, con uomini collusi che in diverse zone del Paese sarebbero in ruoli chiave all’interno delle amministrazioni pubbliche per favorire la malavita.

Tra le testimonianze, vedremo quella di Catello Maresca, ex procuratore della Dda di Napoli e oggi magistrato a Campobasso, che insieme alla iena Giulio Golia ha ripercorso la storia del clan dei Casalesi, fino ad arrivare al bunker ultra moderno in cui riuscì ad arrestare il boss Michele Zagaria.

E ancora, con l’aiuto di due grandi esperti di criminalità come Federico Cafiero de Raho, ex procuratore nazionale antimafia, e Francesco Messina, direttore centrale anticrimine della polizia di Stato, Golia proverà a far luce su problemi, paure e aspettative di chi le mafie le combatte quotidianamente, spesso mettendo a rischio la propria incolumità.

Quando e dove vedere Le Iene oggi 23 aprile 2023

Stasera in tv domenica 30 aprile, in prime-time su Italia 1, la sesta puntata del 2023 del programma di approfondimento Le Iene presentano: Inside Va in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di Mediaset Play Infinity a patire dalle 20.30 circa.

Tagged in:

Italia 1