Quinto appuntamento dedicato questa volta dalla iena Luigi Pelazza a un argomento spinoso, la “Droga” . Stasera in tv domenica 27 novembre continua la serie di speciali e di spin off del programma Le Iene che questa sera in prima serata su Italia 1 va in onda con una nuova puntata del nuovo programma “Le Iene presentano: Inside”, sei serate per sei argomenti trattati in precedenza dal programma di inchiesta e satira raccontati e approfonditi con ulteriori dettagli ed elementi inediti.
Quando e dove vedere lo speciale de Le Iene Inside (27 novembre)
Stasera in tv domenica 27 novembre, in prime-time su Italia 1, la quinta puntata del nuovo programma “Le Iene presentano: Inside”: il 5° appuntamento dal titolo “Droga” è un approfondimento interamente dedicato all’industria delle sostanze stupefacenti, dall’utilizzo ai costi, dagli effetti ai pericoli dell’assunzione. Va in onda su Italia 1 e in streaming sul sito di Mediaset Play Infinity a patire dalle 20.30 circa.
Le Iene Inside: speciale reportage “Droga”
La trasmissione scatta una fotografia sovrapponibile alle statistiche ufficiali che mostrano come oggi esista sia una grande varietà di sostanze e tecniche di assunzione, sia un numero di tossicodipendenti maggiore rispetto al passato. Tanto che, secondo i dati, una persona su due farebbe uso di droghe. Questa proporzione è stata confermata anche da tutti gli esperimenti compiuti dalla trasmissione di Italia 1 nel corso degli anni, investigando sugli effetti prodotti da ogni tipo di droga, dalle più conosciute alle meno note, come l’ayahuasca, il krokodile e lo shaboo. Nella puntata saranno ripercorse tutte le inchieste realizzate in proposito.
Le Iene Inside, Droga: le testimonianze di Fabrizio Corona e J-Ax
A commentare i filmati e raccontarsi in prima persona quattro personaggi noti scelti in quanto conoscitori del mondo delle dipendenze nell’accezione più larga del termine. Con Marco Cappato si parlerà di legalizzazione a fini terapeutici. In materia di droghe, l’attivista ha infatti realizzato azioni di disobbedienza civile, che lo hanno portato anche ad affrontare procedimenti penali. Con Fabrizio Corona si scenderà nel dettaglio dell’uso degli psicofarmaci, abusati – come lui stesso ha ammesso – “Per superare gli strascichi della vita in galera che sente ancora addosso”. Fernanda Lessa racconterà invece degli eccessi nel consumo di alcool e delle difficoltà che si incontrano per uscire da questa dipendenza, ma affronterà anche le possibili ricadute, come è accaduto a lei stessa. Infine, con J-Ax un discorso sulla cannabis in cui il rapper descrive soprattutto gli effetti collaterali, motivo per cui dichiara di non farne più uso.