Stasera in tv – domenica 7 maggio – andrà in onda l’ultima puntata della stagione di “Le Iene presentano: Inside“, lo spin-off di grande successo del famoso programma televisivo di Davide Parenti. Questo nuovo format si propone di affrontare tematiche specifiche, spesso già trattate in passato, offrendo interviste e servizi su casi che necessitano ulteriori approfondimenti. Tra le puntate precedenti, si sono affrontati argomenti drammatici come le morti di David Rossi e Angelo Vassallo, il caso Carlo Gilardi e le problematiche del mondo del lavoro in Italia, ma anche temi universali come l’amore e attualissimi come gli affari delle mafie in Italia.

Le Iene “Inside” stasera: anticipazioni puntata “Riflessioni sulla giustizia”

La puntata di oggi, intitolata “Riflessioni sulla Giustizia“, affronterà un nuovo tema impegnato e di grandissima importanza: lo stato della giustizia nel nostro Paese. Antonino Monteleone e Riccardo Festinese ripercorreranno alcuni casi giudiziari documentati in passato dalle Iene, cercando di analizzare le modalità con cui la legge viene applicata nei tribunali italiani. Saranno esaminati i problemi che i giudici e gli avvocati affrontano quotidianamente nello svolgimento del loro lavoro, nonché le situazioni in cui i limiti delle procedure e delle regole vengono spesso superati, andando al di là di quanto consentito dalla legge. Lo scopo dello speciale, insomma, è quello di fornire una panoramica approfondita e dettagliata dello stato attuale della giustizia in Italia, confrontandola con altre Paesi. Si discuterà anche del rapporto tra giustizia e comunicazione, esplorando come i mezzi di informazione reagiscono di fronte a casi di cronaca, mettendo in discussione l’importanza di dubitare delle prove e degli indizi, e affrontando il tema della manipolazione delle prove.

Ospiti Le Iene stasera (7 maggio)

Ad arricchire lo speciale Le Iene “Inside” ci saranno diversi ospiti e, in particolar modo, noti magistrati e giornalisti parteciperanno alla puntata con interventi e riflessioni sullo stato attuale della Giustizia Italiana e sul suo rapporto con l’informazione. Tra gli altri, Monteleone ascolterà Enrico Mentana, Nicola Porro, Salvo Sottile e Luca Telese.

Dove vederlo stasera in TV e Streaming

L’appuntamento con “Inside” è fissato per stasera in prima serata su Italia 1, a partire dalle 20:20. Come sempre, il programma sarà disponibile in streaming live e successivamente on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Tagged in:

Italia 1