Stasera in tv – giovedì 18 maggio – Nove trasmette in prima serata La Contessa – Il delitto dell’Olgiata, un documentario dedicato a far luce su uno dei casi più celebri della cronaca nera italiana. Ecco le anticipazioni e le coordinate per seguirlo in tv e in streaming.

La Contessa – Il delitto dell’Olgiata, le anticipazioni del documentario

Questa sera Nove ripropone La Contessa – Il delitto dell’Olgiata, un focus dedicato all’omicidio di Alberica Filo Della Torre, uccisa brutalmente il 10 luglio 1991. Il suo corpo fu ritrovata senza vita nella sua casa di Roma, nel quartiere Olgiata, zona nord della città, dalla domestica, in compagnia di Domitilla, la piccola figlia della Contessa e del marito Pietro Mattei. Il cadavere si presentava a pancia in giù con la testa avvolta in un lenzuolo insanguinato. Sin da subito le indagini si rivelarono molto complicate; il primo a essere sospettato fu Roberto Jacono, figlio dell’insegnante privata dei figli della donna, un uomo affetto da problemi psichici. Nel 2011, dopo 20 anni di indagini, la prova del DNA ha permesso di arrestare Manuel Winston Reyes, il cameriere filippino della donna. L’uomo lo scorso anno è tornato alla ribalta dell’attenzione mediatica perché è stato scarcerato dopo aver scontato appena dieci anni di detenzione. La sua è la storia di uno dei delitti più famosi e seguiti della storia italiana e stasera Nove la ripercorrerà con questo documentario ricco di ricostruzioni e interviste a esperti, mostrando le complessità delle indagini e le mosse decisive degli investigatori che hanno portato alla cattura del colpevole.

Dove vederlo stasera in tv e in streaming

Per seguire stasera in tv – 18 maggio – il documentario “La contessa – Il delitto dell’Olgiata” dovrete sintonizzarvi sul canale Nove a partire dalle ore 21:40. Il programma sarà disponibile anche in live streaming sul sito ufficiale del canale.

Tagged in:

Nove