Finalmente non la solita replica o film visto e rivisto. Novità, o meglio, gradito ritorno nei palinsesti televisivi estivi di mamma RAI. Stasera in tv lunedì 8 luglio la prima serata su Rai 3 si torna a tingere dei colori del mondo portati da Camila Raznovich e i suoi viaggi per la nuova stagione di Kilimangiaro Estate, la versione estiva del consueto programma itinerante che da anni ci tiene compagnia ogni domenica pomeriggio sempre sulla terza rete.

Kilimangiaro Estate (13 giugno) stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Kilimangiaro Estate stasera in tv su Rai 3 e in diretta streaming

Kilimangiaro Estate oggi in tv: a che ora va in onda, diretta streaming

Camila Raznovic conduce Kilimangiaro Estate

Camila Raznovic conduce Kilimangiaro Estate

La prima puntata di Kilimangiaro Estate, andrà in onda stasera in tv lunedì 8 luglio in prima serata su Rai 3. Il programma inizierà alle ore 21.20 circa e sarà disponibile, come sempre, sul portale Raiplay in diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

“Kilimangiaro Estate” è un programma di Sergio Leszczynski, Massimo Favia, Cristoforo Gorno, Maria Iodice, Antongiulio Panizzi, Floriana Pastore, Camila Raznovich, Fabio Roberti, Claudia Tofani. Capoprogetto Luisa Pistacchio. Produttori esecutivi Eliana Mercieri e Alessandra Spagnuolo. La regia è di Cristian Biondani.

Kilimangiaro Estate 8 luglio: novità 2024

La prima grande novità di questa edizione è il fatto che il programma vada in onda di lunedì e non di sabato o domenica come le altre stagioni. Ambiente, scoperte scientifiche, esplorazioni, avventure, tecnologia e futuro saranno i temi di “Kilimangiaro Estate”. Accanto alla Raznovich, vecchi e nuovi “compagni di viaggio” che l’affiancheranno lungo tutto il corso della trasmissione.

Anticipazioni e ospiti Kilimangiaro 2024 prima puntata (8 luglio) 

Si inizierà a viaggiare intorno al mondo con nuovi reportage: dal Botswana con Gabriele Saluci, alla Colombia, fino al Grande Nord. Maria Iodice darà i consigli di viaggio, andando in città europee possibili da visitare in 36 ore. Il pubblico in studio condividerà esperienze, consigli e aneddoti di viaggio. Ospite della prima puntata il botanico Stefano Mancuso che, insieme a Giovanni Storti, il mitico Giova di Aldo, Giovanni e Giacomo, ci porterà in un bosco magico.

Anticipazioni Kilimangiaro Estate 2024

Nelle puntate successive l’astrofisico Luca Perri e l’alpinista Hervé Barmasse racconteranno avventure tra terra e cielo, mentre Tiziana D’Angelo, direttrice del Parco Archeologico di Paestum e Velia, farà rivivere le civiltà del passato, e la scienziata ed esperta di conservazione dell’ambiente marino Mariasole Bianco mostrerà in una puntata i fondali marini. E ancora la campionessa del mondo di apnea Alessia Zecchini, lo studioso della vita e delle opere di Leonardo, Carlo Vecce, e il violinista di fama internazionale Giovanni Andrea Zanon.

Video Kilimangiaro Estate con Camila Raznovich: promo

Tagged in:

Rai 3