Johnny Depp contro Amber Heard può essere già definito come uno dei casi più famosi e discussi della storia recente. Il processo per diffamazione intentato dall’attore con richiesta di risarcimento per 50 milioni di dollari si avvia verso la fine, ma continua e probabilmente continuerà a fare parlare di sé. La vicenda non finisce infatti mai di stupire, con colpi di scena e segreti che vengono a galla ogni giorno, dominando su qualsiasi social a suon di hashtag e conquistando regolarmente le prime pagine dei quotidiani. Le udienze stanno per finire e – indipendentemente da come andrà a finire – l’immagine di Johnny Depp e Amber Heard ne uscirà profondamente segnata.

Mercoledì in prima serata  il documentario sul processo Depp-Heard racconterà l’incredibile fine del matrimonio tra i due ripercorrendo tutti gli episodi e i dettagli della vicenda, dai primi litigi fino allo scontro in tribunale, dalle scenate più eccentriche e hollywoodiane a quelle più oscure e violente. L’appuntamento è su Nove alle 21:25.

Johnny Depp contro Amber Heard

Qualunque sia il verdetto, il processo Depp-Heard passerà alla storia per la sua spettacolarità e per i suoi toni sopra le righe. Le dirette delle udienze su YouTube tengono incollate il pubblico quasi quotidianamente, spaccando l’opinione pubblica che si divide soprattutto sui social, dove il dibattito è sempre accesissimo. Il “successo” di questo caso sembra non arrestarsi, così come i colpi di scena che lo caratterizzano dall’inizio. Dalle gravi accuse di violenza domestica da parte del “Pirata dei Caraibi” alla presunta relazione di Amber con James Franco (il quale non ha voluto intervenire), da ubriacature, lanci di bottiglie di vodka e addirittura un tentato omicidio durante la luna di miele fino ai famosi 7 milioni ottenuti dal divorzio che Amber Heard non avrebbe mai donato in beneficienza, come confessato dall’attrice, che recentemente ha anche tirato in ballo anche Kate Moss, ex di Depp negli anni ’90.

Il documentario

Il documentario su Nove ripercorre la storia tra Johnny Depp e Amber Heard fino alla fine della loro relazione cercando di scovare i segreti che si celano dietro i titoli di giornale, analizzando tutti dettagli di un processo storico. Il documentario raccoglierà video, fotografie, chat, registrazioni audio della coppia e conterrà delle interviste esclusive degli avvocati che hanno rappresentato entrambe le parti, David Sherborne e Sasha Wass QC.

Quando e dove vederlo in TV e in streaming (mercoledì 25 maggio)

Johnny Depp contro Amber Heard è in onda mercoledì 25 maggio 2022 in prima serata su Nove a partire dalle 21:25 ed è disponibile in streaming su discovery+.

Tagged in:

Nove