Appuntamento oramai immancabile a Pasqua in tv. Anche quest’anno la prima serata di Rai 3 è all’insegna dei luoghi più belli del nostro paese per eleggerne il migliore. Sarà anche qui una adorabile consuetudine, Camila Raznovich a condurci in un viaggio tra i più bei paesini italiani per eleggere Il Borgo dei Borghi 2024 nel consueto programma itinerante in viaggio tra le bellezze nascoste in Italia, con ospiti e una giuria di grande spessore. Appuntamento stasera in tv 31 marzo.

Camila Raznovic torna in prima serata su Rai 3

Camila Raznovic torna in prima serata su Rai 3

Il Borgo Dei Borghi: a che ora va in onda, streaming

La nuova edizione de Il Borgo dei Borghi 2024, andrà in onda stasera in tv domenica 31 marzo in prima serata su Rai 3. Il programma inizierà alle ore 21.10 circa e sarà disponibile, come sempre, sul portale Raiplay in diretta streaming. A partire da domani allo stesso indirizzo, accedendo alla sezione dedicata alla trasmissione, sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

Il Borgo Dei Borghi 2024: i paesi finalisti

Questi sono i finalisti dell’edizione 2024 del Borgo dei Borghi: Arbatax (Sardegna), Badolato (Calabria), Caldes (Trentino Alto Adige), Castelvetro di Modena (Emilia-Romagna), Celle Ligure (Liguria), Crecchio (Abruzzo), Fontainemore (Valle d’Aosta), Genga (Marche), Grazie (Lombardia), Guarene (Piemonte), Isola del Liri (Lazio), Leporano (Puglia), Maratea (Basilicata), Montesano sulla Marcellana (Campania), Muggia (Friuli-Venezia Giulia), Naro (Sicilia), Peccioli (Toscana), Petacciato (Molise), Stroncone (Umbria), Torreglia (Veneto).

La giuria, conduce Camila Raznovich (31 marzo)

Anche quest’anno ad aspirare al titolo di “Borgo dei Borghi” sono venti località, una per ciascuna regione italiana. Venti luoghi eccezionali, selezionati per la loro bellezza, per la loro architettura, per la qualità della vita. Da Nord a Sud, da Est a Ovest, abitanti fieri del proprio paese si sono mobilitati con entusiasmo per raccontare i loro borghi storici.

Camila Raznovich affiancata da una giuria di esperti formata dalla chef Isabella Potì, dalla campionessa olimpica Manuela di Centa e dal matematico, logico e saggista Piergiorgio Odifreddi.

Albo d’Oro del Borgo Dei Borghi

Per gli appassionati del patrimonio artistico, delle grandi o piccole storie dei nostri paesi, per gli amanti delle specialità culinarie o artigianali, delle escursioni o delle feste paesane, si tratta di luoghi eccezionali da scoprire e magari visitare durante le vacanze. I borghi che hanno vinto le precedenti edizioni sono: Gangi, Sicilia (2014); Montalbano Elicona, Sicilia (2015); Sambuca, Sicilia (2016); Venzone, Friuli-Venezia Giulia (2017); Gradara, Marche (aprile 2018); Bobbio in provincia di Piacenza (Emilia Romagna, 2019); Tropea in provincia di Vibo Valentia – Calabria (2020/21); Soave in provincia di Verona – Veneto (2022).

Video promo con Camila Raznovich

Tagged in:

Rai 3