San Francesco, i suggestivi monasteri delle Meteore, la magia di Herdonia, la raffinatezza di Villa Arconati, il tesoro nella cripta della Chiesa di Sant’Andrea. Sarà lunghissimo come sempre il viaggio questa sera, lunedì 5 febbraio, su Italia 1 in prima serata con la nuova puntata di Freedom – Oltre il confine, il programma di divulgazione condotto da Roberto Giacobbo.

Nuovi scenari e luoghi incantati in cui i telespettatori si immergeranno. Quale miglior modo per esplorare l’ignoto e vivere un’avventura che ha come fine ultimo la ricerca della conoscenza. Tutto è pronto, quindi scopriamo insieme i dettagli, le anticipazioni di questa prima puntata, gli ospiti e tanto altro ancora.

Freedom – Oltre il confine, il format

Freedom – Oltre il confine, è un programma di stampo divulgativo, documentaristico e storico. In onda sulle reti Mediaset dal 2018, il format è ideato e condotto da Roberto Giacobbo, e racconta storie incredibili mostrando luoghi incantevoli, che risaltano leggende millenarie. Un tuffo nell’ignoto e nei segreti nascosti per anni e anni, all’insegna dell’avventura e della scoperta che da sempre sono gli elementi principali del programma.

Freedom – Oltre il confine: anticipazioni puntata 5 febbraio 2024

In questa quarta puntata i telespettatori verranno trasportati in un viaggio con diverse destinazioni. Al centro della puntata, San Francesco, i suggestivi monasteri delle Meteore, la magia di Herdonia, la raffinatezza di Villa Arconati, il tesoro nella cripta della Chiesa di Sant’Andrea. Nel dettaglio in compagnia di Roberto Giacobbo andremo:

– Assisi, per la storia di San Francesco, un uomo che è stato capace di cambiare il mondo;

– in Grecia, alla scoperta delle Meteore, suggestivi monasteri sospesi fra cielo e terra;

– a Herdonia (Foggia), per un viaggio nella “Pompei di Puglia”;

– a Villa Arconati, “la piccola Versailles di Milano”, dove era custodito il Codice Atlantico di Leonardo;

– a Mantova, per raccontare la figura di San Longino e del sangue di Gesù.

Roberto Giacobbo conduce Freedom Oltre il confine

Roberto Giacobbo conduce Freedom Oltre il confine

Dove vederlo anche in streaming

Il programma andrà in onda stasera, 5 febbraio 2024, su Italia 1 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Tagged in:

Italia 1