Bohemian Rhapsody, We Will Rock You, We are the champions e tante altre ancora. Canzoni che hanno fatto la storia della musica, loro sono i Queen, lui è Freddie Mercury l’ultimo showman, che saranno i protagonisti questa sera in tv giovedì 30 dicembre 2021 di uno speciale in onda in seconda serata sui canali Rai, nel documentario Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody che segue quello “Freddie Mercury. The Ultimate Showman” trasmesso già più volte in passato.
Bohemian Rhapsody: dove vedere lo speciale
Per tutti gli appassionati della grande musica, lo speciale Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody andrà in onda stasera in tv su Rai 5 (canale 23 del digitale terrestre) a partire dalle ore 23.15. Il documentario sarà disponibile anche in diretta streaming da pc, tablet e smartphone sul portale Raiplay. Già disponibile sul portale a questo indirizzo/link l’altro speciale dal titolo “Freddie Mercury. The Ultimate Showman”.

Freddie Mercury
Queen, dagli esordi a Bohemian Rhapsody stasera in tv
“Bohemian Rhapsody” è la canzone più emblematica dei Queen. Una canzone, contenuta nel quarto album, “A Night At The Opera”, formata da tre parti ben distinte che esprimono le diverse anime del gruppo: il rock duro, l’ispirazione melodica e l’orchestrazione, con un tocco di bizzarria. Il brano raggiunge un pubblico vastissimo grazie al video, forse il vero precursore del genere, e diventa in qualche modo il testamento artistico del compianto Freddie Mercury.
Freddie: the ultimate showman
Viaggio nella musica, nel talento e nell’arte dei Queen, una delle rock band più famose di sempre, e di Freddy Mercury uno dei protagonisti più importanti della scena musicale internazionale divenuto una vera e propria leggenda. Sul palco, come nella vita, il leader dei Queen è stato uno dei pochi artisti in grado di illuminare uno stadio con la sola presenza, catturando l’attenzione di migliaia di spettatori con un solo gesto. Straordinario interprete e Maestro della teatralità in chiave rock, questa è la storia di Freddie Mercury.