Con l’avvicinamento dell’estate molte trasmissioni vanno in ferie. C’è chi invece lavora in vacanza. E’ il caso delle viaggiatrice per antonomasia della televisione. Stiamo parlando di Licia Colò che da poco è ripartita con la nuova stagione di Eden – Un Pianeta da salvare, il rotocalco a tema ambientalista ideato e condotto proprio dalla conduttrice veronese. Il programma che esplora le bellezze d’Italia e non solo. Appuntamento stasera in tv 12 luglio in prima serata su La7.

Eden (La7) il format scritto e ideato da Licia Colò

Eden – Un pianeta da salvare, il programma condotto da Licia Colò ogni settimana va alla scoperta, in Italia e all’estero, di meravigliosi paesaggi naturali e luoghi dal grande valore storico e artistico. Una nuova edizione ricca di servizi esclusivi, immagini emozionanti da luoghi ancora remoti, interviste a esperti e con gli immancabili interventi di Mr Nat. La nuova stagione che avrà come sempre anche un occhio attento e vigile verso la salute del nostro pianeta e alle nuove sfide per combattere il cambiamento climatico, l’inquinamento, documentando e promuovendo i corretti stili di vita e una migliore gestione delle risorse naturali.

Eden – Un Pianeta da salvare: anticipazioni, luoghi e ospiti 12 luglio

Stasera 12 luglio alle 21.15 come sesto appuntamento della nuova stagione Licia Colò partirà da Capri, meta per eccellenza dei turisti stranieri, apprezzata anche da personalità di spicco come lo scrittore Charles Dickens, scrittori che hanno apprezzato anche Anacapri, l’isoletta antistante e tappa successiva del viaggio di Licia, in cui Alex Munthe ha fatto costruire la sua famosa villa e vi ha ambientato “La Storia di San Michele”, il libro che lo ha reso celebre. Sulla traccia dei luoghi abitati da artisti la conduttrice sarà anche a Calcata, una cittadina ricavata nella roccia di tufo, conosciuta anche come “borgo degli artisti”. Offrirà il suo contributo chiacchierando con la conduttrice anche Stefano Zecchi, il filosofo che ha affrontato nei suoi studi i problemi dell’over tourism, con particolare attenzione alla città di Venezia, e nel corso dell’intervista verranno date delle anticipazioni sul suo ultimo libro.

Eden con Mr Nat e Valerio Rossi Albertini

Mr Nat ci porterà invece alla scoperta di Banaue, nelle Filippine, luogo simbolo della coltivazione di riso dove si vedrà come l’acqua viene incanalata per favorirne la produzione ripercorrendo la storia della prima popolazione che realizzò il sistema. Mr Nat tornerà per mostrarci il Parco Archeologico di Selinunte e lì intervisterà il direttore del Parco, Felice Crescente, che gli spiegherà quanto è importante il sito raccontando anche alcune curiosità sui suoi tesori. Nel corso della puntata ci sarà un momento dedicato al fisico Valerio Rossi Albertini che dal suo “laboratorio virtuale” ci mostrerà come funziona la puntura delle zanzare.

Licia Colò con mister Nat

Eden – Un pianeta da salvare: quando va in onda, orario e dove vederlo in streaming

Quando va in onda Eden – Un pianeta da salvare? La nuova stagione del magazine di Licia Colò è partita il 5 giugno su La7 e dal 21 giugno andrà in onda ogni venerdì in prime time. Lo streaming in diretta sarà disponibile sul sito La7.it. Nella sezione dedicata al programma è inoltre possibile rivedere la puntata precedente in modalità on-demand.

VIDEO – Licia Colò presenta la nuova stagione di Eden

Tagged in:

La7