Terzo e ultimo appuntamento con i grandi documentari su Rete 4. Mediaset prova a ricalcare il successo di alcune delle trasmissioni Rai, da Alberto Angela e Mario Tozzi ma lo fa con un prodotto internazionale confezionato. In prima serata secondo appuntamento martedì 28 giugno con la docuserie evento firmata dalla BBC dal titolo Dynasties II – L’avventura della Vita in prima visione tv per vedere la vita animale come non l’avete mai vista.

Dynasties II – L’avventura della Vita: quando va in onda e streaming

Il terzo e ultimo degli appuntamenti in prima serata Dynasties II – L’avventura della Vita è fissato per martedì 5 luglio alle ore alle ore 21.20 su Rete 4. Il documentario sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito web Mediaset Infinity.

Dynasties II – L’avventura della Vita: gli animali che vedremo

Protagonisti della pluripremiata serie saranno alcune famiglia di animali, elefanti, puma, ghepardi, macachi, iene e suricati. In particolare, cinque femmine e un maschio: Kali, la protettiva femmina di ghepardo; Angelina, la matriarca di una colonia di elefanti; Rupestre, una giovane e futura leader di un clan di puma; Suna, la regina di un gruppo di iene maculate; Maghogho, una premurosa mamma suricato; Mac, un macaco appena diventato capo-branco.

Dynasties II, anticipazioni terza puntata 5 luglio

  • SURICATO – La giovane capo-branco Maghogho è in missione per imporre la sua dinastia, in uno dei luoghi più duri del Pianeta. Il suo regno è al limite di ciò che i suricati possano sopportare: la bellezza desolata delle saline Makagikadi in Botswana. Fa così caldo ed è così secco che quasi niente vi può sopravvivere, eppure lei è qui che deve allevare i suoi cuccioli. Se vuole farcela in questo paesaggio arido e estremo, avrà bisogno del sostegno di tutta la sua famiglia. Anche loro, come lei, sono giovani e inesperti. La sfida di Maghogho è quella di renderli una squadra, prima che sia troppo tardi. Insieme affronteranno la più dura delle stagioni secche, immense tempeste di sabbia e battaglie con rivali che metteranno alla prova la loro lealtà, ormai al limite. Il loro futuro si basa sulle piogge vivificanti che arriveranno in tempo per trasformare la loro casa nel deserto, in un paradiso. Riusciranno a trionfare contro ogni previsione?

  • MACACO – Sulle montagne dell’Atlante, in Marocco, vive un gruppo di macachi di Barberia. Il maschio alfa, Mac, si è appena aggiudicato il ruolo di leader: deve guidare e proteggere il branco e respingere i rivali che vogliono la sua corona. Durante il primo anno affronterà una torrida siccità estiva e un inverno ghiacciato e nevoso e un grave errore di valutazione ne minaccerà la leadership. Con l’avvicinarsi della stagione degli amori, gli alleati iniziano a insorgere e dopo un brutale attacco verrà deposto e bandito dal gruppo. Mac non molla e trova nuovi alleati: ore deve prendere decisioni, stringere alleanze, affrontare sfide e combattere gli elementi, per mantenere il ritrovato ruolo e tenere al sicuro l’enorme famiglia allargata. Solo superando queste sfide, potrà trovare un erede al trono e dare vita alla propria dinastia.

Video Dynasties II – L’avventura della Vita: il promo

Tagged in:

Rete 4