Il viaggio reportage di Che ci faccio qui 2022, il programma che racconta storie di vita vissute di gente comune in lotta per un futuro migliore, vede questa sera Domenico Iannacone raccontare tre storie di persone che hanno dimostrato coraggio, abnegazione e forza d’animo: Fabio Ognibeni, Danilo Ragona e Pierpaolo Martino. L’appuntamento con la prima tv è su Rai 3 a partire dalle 21:40: ecco le anticipazioni della puntata di stasera.
Che ci faccio qui (7 maggio), le anticipazioni di oggi
il nuovo appuntamento è intitolato “Oltre la notte”. Domenico Iannacone racconterà la storia di tre uomini che hanno sfidato o stanno sfidando le avversità.
- un imprenditore, Fabio Ognibeni, a capo di un’azienda che produce tavole armoniche per pianoforti e altri strumenti musicali. Senza il legno di risonanza la sua attività non potrebbe sopravvivere, per questo la sua missione è ora quella di salvare più tronchi possibili dalla decomposizione.
- un designer costretto su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale. Danilo Ragona recupera carrozzine destinate alla rottamazione per creare modelli su misura per persone con disabilità. Un esempio di economia circolare in grado di aiutare gli altri.
- la testimonianza intima e poetica di Pierpaolo Martino, un uomo con sindrome di Down la cui dedizione verso la madre, malata di Alzheimer, aveva commosso tutti. Ora che lei non c’è più, cosa ne è stato di lui?
Che ci faccio qui su Rai 3: orario, streaming live e on-demand
Quella in onda stasera – sabato 7 maggio – dalle ore 21.40 su Rai 3, è la quinta puntata di Che ci faccio qui 2022; il programma è disponibile anche in diretta streaming su RaiPlay. Le prime tre puntate inedite sono disponibili gratuitamente nella sezione on-demand del sito RAI.