Prosegue il tour estivo di Camper 2022 alla scoperta dei luoghi più belli e sorprendenti del nostro paese. Il programma di Rai 1, la cui nuova edizione è iniziata lo scorso 6 giugno 2022, questa settimana farà tappa nella bellissima Sardegna: ecco le anticipazioni delle puntate in onda da lunedì 27 giugno a venerdì 1 luglio.

Le anticipazioni: Camper porta la Sardegna su Rai 1

La regione protagonista delle puntate trasmesse questa settimana sarà la Sardegna, la seconda isola più grande del Mediterraneo, nonché scrigno di bellezze naturali uniche e tradizioni culinarie secolari. Il format del programma, come sempre, vedrà i vari inviati raccontare la regione protagonista della settimana di Camper in tutte le sue sfaccettature: dalla cucina all’ambiente senza tralasciare tradizioni popolari e usanze dei borghi tipici del luogo.

Monica Caradonna, ad esempio, farà scoprire ai telespettatori i prodotti tipici sardi come il pane carasau, i formaggi, la bottarga di Cabras, il tonno di Carloforte. Elisa Silvestrin proseguirà il suo viaggio sul Camper facendo tappa a Buggerru, Costa Rei, all’Ecoparco Neulè, all’Oasi Naturale Biderosa, e a Santa Lucia di Siniscola. Toccherà invece Gloria Aura Bortolini svelare le bellezze dei borghi più affascinanti della Sardegna: Iglesias, Barumini, Santu Lussurgiu, Nuoro e Castelsardo saranno i paesi di cui l’inviato racconterà le tradizioni, la storia millenaria e alcune curiosità.

Nel corso di questa settimana, però, Camper darà spazio anche al racconto di altri luoghi d’Italia. Francesco Gasparri continuerà ad esempio il suo viaggio – rigorosamente a piedi – alla scoperta dei sentieri più belli del Trentino, mentre Maria Elena Fabi ci porterà alla scoperta di alcune spiagge mozzafiato della Sicilia. In studio, poi, continuerà la sfida di cucina che stavolta vedrà protagonista una squadra della Calabria e una della Liguria, sotto lo sguardo vigile della giudice del programma Federica de Denaro.

Camper 2022 su Rai 1: chi sono i conduttori e gli inviati

I conduttori dell’edizione 2022 di Camper, la prima in assoluto del programma, ci sono l’ex modella  e showgirl Roberta Morise (vista come concorrente all’Isola dei Famosi 2022) e il conduttore Tinto (il cui vero nome è Nicola Prudente). La squadra d’inviati del rotocalco televisivo è composta da: Samuel Peron, Federica Denaro, Marco di Buono, Elisa Silvestrin, Mirko Gancitano, Maria Elena Fabi, Luna Santoro, Lorenzo Branchetti, Gloria Aura Bortolini, Monica Caradonna, Francesco Gasparri.

Quando va in onda, orario, puntate

Partita il 6 giugno 2022, la prima stagione di Camper va in onda ogni giorno – dal lunedì al venerdì – su Rai 1 dalle 12 alle 13.30. Il programma è disponibile alla visione in diretta streaming e successivamente on-demand sul portale ufficiale RaiPlay (previa registrazione gratuita).

Tagged in:

Rai 1