Stasera in tv Rai 1 dedica una serata speciale ed emozionante a Franco Battiato, il grande cantautore siciliano scomparso esattamente un anno fa il 18 maggio 2021. Sarà un viaggio nel tempo dedicato al Maestro ripercorrendone gli inizi, con brani e testimonianze inediti di amici, colleghi e studiosi. “Il coraggio di essere Franco” andrà in onda questa sera e sarà un docufilm imperdibile omaggio per uno dei più grandi artisti della storia della musica italiana.

Battiato, Il coraggio di essere Franco: ospiti e anticipazioni

Scritto e diretto da Angelo Bozzolini e prodotto da Aut Aut Production in collaborazione con Rai Documentari. Con la voce narrante di Alessandro Preziosi che racconta, commenta e accompagna lo spettatore in un viaggio mai banale e pieno di emozioni, suoni, colori e riflessioni. Il documentario è arricchito dalle testimonianze di artisti e personalità che maggiormente hanno contribuito al successo di Battiato, ognuna rappresentativa di un mondo artistico su cui si è espresso in prima persona: tra gli altri, Alice, Luca Madonia, Sonia Bergamasco, Willem Dafoe, Antonio Scurati, Giovanni Caccamo, Vittorio Sgarbi, Marco Travaglio. E Morgan, che esegue in anteprima “Battiato mi spezza il cuore”, il brano composto in occasione della malattia di Battiato.

Omaggio a Franco Battiato su Rai 3: orario e diretta streaming

L’appuntamento per i fan di Franco Battiato e per tutti gli amanti della musica è in programma oggi su Rai 1 con Il coraggio di essere Franco Battiato a partire dalle ore 21.20. La serata evento condotta da Pif sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul portale ufficiale RaiPlay.

Video Il coraggio di essere Franco Battiato su Rai 1

Lo scorso anno su Rai 3 era andato in onda un altro omaggio al Maestro, dal titolo “Caro Battiato”

Tagged in:

Rai 1