Stasera in tv, nella prima serata di La7, c’è un nuovo appuntamento con Atlantide – Storie di uomini e mondi, la trasmissione di Andrea Purgatori dedicata all’approfondimento dell’attualità o di eventi storici particolarmente importanti. Dopo aver raccontato il ruolo delle donne nelle proteste contro il regime iraniano, stavolta il conduttore punterà i riflettori sul sequestro di Aldo Moro con uno speciale che ripercorrerà i 55 giorni in cui lo statista rimase nelle mani delle Brigate Rosse. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni della puntata di oggi di Atlantide (15 marzo), titolata “Il caso Moro: 55 giorni e una notte”.

Atlantide – Il caso Aldo Moro (15 marzo): le anticipazioni della puntata di oggi

45 anni fa, il 16 marzo 1978, avvenne la strage di via Fani a Roma, nella quale un commando della Brigate Rosse uccise i componenti della scorta di Aldo Moro e sequestrò l’importante esponente politico della Democrazia Cristiana, il corpo senza vita fu ritrovato il 9 maggio successivo in via Caetani, nel centro di Roma, al termine di 55 giorni di prigionia. Il sequestro e l’uccisione di Aldo Moro precipitarono la Repubblica Italiana in una notte buia di cui ancora oggi non abbiamo scoperto tutto.

Ospiti stasera ad Atlantide

Tra misteri insoluti, insabbiamenti e depistaggi, Purgatori stasera ad Atlantide su La7 ripercorrerà i momenti più oscuri dei 55 giorni che hanno segnato il destino di Moro e della storia italiana. Con lui ci saranno diversi ospiti ad arricchire lo speciale con i loro commenti, a partire dal celebre registra Marco Bellocchio, che dopo il film “Buongiorno notte” è tornato con la serie “Esterno notte” (trasmessa lo scorso autunno su Rai 1) a indagare sul caso Moro. Tra ospiti della puntata anche Fabrizio Gifuni, straordinario alter ego del presidente dc in televisione cinema e teatro; il magistrato Gianfranco Donadio, consulente della Commissione bicamerale d’inchiesta sul sequestro e l’assassinio di Aldo Moro.

Atlantide (15 marzo 2023) stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand

La puntata intitolata Atlantide – Il caso Moro: 55 giorni e una notte è in programma stasera in tv, mercoledì 15 marzo, a partire dalle ore 21.15 su La7 e in diretta streaming  (e successivamente in streaming on-demand) sul portale dell’emittente La7.it.

Atlantide: il promo della puntata di oggi

Tagged in:

La7