Nel prime time di La7 torna Atlantide – Storie di uomini e mondi, il programma di Andrea Purgatori dedicato all’approfondimento dell’attualità o di eventi storici di spicco. Questa sera – mercoledì 22 giugno 2022 – il giornalista e conduttore tornerà a puntare i riflettori sulla guerra tra Russia e Ucraina, ma al racconto della cronaca bellica aggancerà anche l’analisi del ruolo che i media e la propaganda hanno ricoperto nei conflitti dell’ultimo secolo. Per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni e gli ospiti della puntata di Atlantide intitolata “Guerra e Propaganda”.

Atlantide – Guerra e Propaganda (22 giugno): le anticipazioni della puntata di oggi

Per costruire un regime o per giustificare una guerra non ci sono solo armi e proclami, ci sono soprattutto le immagini. Ieri come oggi. Andrea Purgatori

Quanto conta la propaganda in guerra? In questi mesi è solo il regime russo a sfruttarla a suo favore o anche noi occidentali siamo vittime inconsapevoli delle narrazioni di parte di chi ci governa? E quale leader – da Hitler a oggi – ha sfruttato meglio il cinema, un’arma mediatica potentissima e spesso sottovalutata? A queste e ad altre domande proverà a rispondere oggi su La7 Andrea Purgatori nel corso di una puntata di Atlantide che tratterà anche altri temi dell’attualità: dalla crisi di Kaliningrad al crollo di Macron nelle elezioni francesi fino alle fibrillazioni della politica italiana, dove proprio in queste ore si sta assistendo alla scissione del Movimento 5 Stelle che rischia di minare le fondamenta su cui poggia l’attuale governo.

Gli ospiti di Andrea Purgatori

La nuova puntata di Atlantide, come sempre, sarà arricchita dalla partecipazione di diversi ospiti. Si uniranno al conduttore Andrea Purgatori nel dibattito sui temi in scaletta i seguenti invitati:

  • Nello Scavo: giornalista
  • Ansaldo Marco: giornalista
  • Anna Bonalume: giornalista, scrittrice, autrice
  • Giada Messetti: scrittrice
  • Marco Tullio Giordana: regista
  • Mauro Biani: vignettista

Atlantide (22 giugno 2022) stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand

La puntata intitolata Atlantide – Guerra e Propaganda oggi è in programma a partire dalle ore 21.15 su La7 e in diretta streaming  (e successivamente in streaming on-demand) sul portale dell’emittente La7.it.

Atlantide – Guerra e Propaganda: il video di presentazione

Tagged in:

La7