Questa sera, domenica 5 dicembre 2021, Andrea Purgatori torna in tv con un nuovo speciale di Atlantide – Storie di uomini e di mondi. La puntata di oggi, intitolata “Atlantide – Enigma Omicron, pandemia senza fine”, sarà dedicata alla nuova variante del covid-19 che rischia di far sprofondare nuovamente il mondo in una emergenza sanitaria gravissima. All’interno della trasmissione documentari, dibattiti con ospiti, testimonianze inedite e e grande risalto alla figura all’italo-americano Anthony Fauci, uno dei virologi più importanti del mondo.

Atlantide Enigma Omicron, pandemia senza fine (5 dicembre) – Stasera in tv su La7
Atlantide (5 dicembre) Enigma Omicron, pandemia senza fine: anticipazioni puntata
Oggi Atlantide su La7 si occuperà del misterioso arrivo di Omicron, la nuova variante del covid-19 nata in Sudafrica che si sta diffondendo rapidamente in tutto il mondo, favorendo l’esplosione della quarta ondata di una pandemia che ormai appare senza fine. Stando ai primi studi condotti dagli scienziati, Omicron sarebbe molto più contagiosa delle varianti precedenti e – soprattutto – avrebbe una caratteristica che mette i brividi: potrebbe infatti “bucare” i vaccini, rendendo di fatto inutile la corsa all’immunizzazione che da mesi tutti i paesi stanno portando avanti.
Andrea Purgatori ne parlerà stasera ad Atlantide insieme agli ospiti della puntata: lo scrittore Paolo Giordano, l’immunologa Antonella Viola e la giornalista Rula Jebreal. Consueto sempre ci sarà spazio anche per la vignetta che Mauro Biani disegnerà nel corso della puntata ispirandosi ai temi trattati.
Stasera Atlantide protagonista Anthony Fauci (virologo USA)
Ma soprattutto, lo speciale su La7 “Atlantide – Enigma Omicron, pandemia senza fine” punterà i riflettori su Anthony Fauci, virologo statunitense e consulente della Casa Bianca, ribattezzato da molti “il cacciatore di virus”, il medico che sin mesi iniziali della pandemia è diventato la figura più importante nella lotta al Covid-19 negli Usa. Andrea Purgatori racconterà la sua storia e, anche se l’indiscrezione non è confermata, potrebbe mostrare un’intervista realizzata proprio con Anthony Fauci sui temi della variante Omicron, dei segreti del laboratorio di Wuhan e dell’orizzonte temporale di una pandemia che – a distanza di quasi due anni dalla sua nascita – non accenna ancora a mollare la presa sul mondo intero.

Stasera su La7 Atlantide racconta la storia di Anthony Fauci
Purgatori presenta la puntata Atlantide in onda oggi (5 dicembre)
“Dalla variante Omicron ai segreti del laboratorio di Wuhan e la storia del cacciatore di virus Anthony Fauci: è un’epidemia senza fine? La cronaca come la raccontiamo noi”.
Andrea Purgatori
Atlantide – Enigma Omicron, pandemia senza fine: il promo della puntata di stasera
Atlantide (5 dicembre) oggi in tv su La7: orario, streaming in diretta e on-demand
I fan degli approfondimenti firmati Andrea Purgatori dovranno sintonizzarsi stasera in tv (domenica 5 dicembre 2021) su La7 per seguire la nuova puntata Atlantide – Enigma Omicron, pandemia senza fine. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand dello speciale saranno disponibili sul portale La7.it.