Il mercoledì sera di La7 ospita una nuova puntata di Atlantide – Storie di Uomini e di Mondi (13 aprile), il programma d’approfondimento dell’attualità firmato da Andrea Purgatori. Anche stasera i riflettori della trasmissione saranno puntati sulla guerra in Russia e – più specificatamente – sulla figura di Putin, l’autocrate russo le cui azioni potrebbero far precipitare il mondo verso una folle conflitto atomico. Ecco tutte le anticipazioni della puntata intitolata “Affari e guerra. Il sistema Putin”, in onda oggi nel prime time di La7.

Atlantide, le anticipazioni della puntata di oggi (13 aprile)

L’attacco spietato della Russia nel Donbass, i massacri dei civili a Bucha, la strenua resistenza dell’esercito e della popolazione ucraina saranno al centro della nuova puntata di Atlantide. Oltre alla cronaca di guerra, Andrea Purgatori darà spazio a un focus dedicato alla Vladimir Putin, volto a scoprire chi sono i membri del suo cerchio magico e della casta degli oligarchi che ancora lo sostengono. Tra il capo del Cremlino e i miliardari russi esiste un legame complesso, ben rappresentato da Michael Khodorkovski, il primo magnate dell’era post Unione Sovietica epurato e fatto arrestare all’apice della sua scalata finanziaria.

Il documentario Citizen K

Proprio la storia Khodorkovski sarà raccontata in “Citizen K”, il documentario firmato del premio Oscar Alex Gibney, proposto oggi da Atlantide in prima tv assoluta italiana per svelare come il potere economico sia sempre dietro ogni mossa di Putin, quindi anche una delle cause nascoste di questo folle conflitto.

Gli ospiti di stasera

Saranno diversi, come sempre, gli ospiti che parteciperanno alla puntata insieme a Purgatori. Eccoli:

  • Dario Fabbri: analista politico
  • Andrea Nicastro: inviato del Corriere della Sera da Dnipro
  • Marco Ansaldo: giornalista

Atlantide (13 aprile 2022) stasera in tv su La7: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Tutti i fan degli approfondimenti storico/culturali firmati da Andrea Purgatori dovranno sintonizzarsi stasera in tv su La7 alle ore 21.15 per seguire lo speciale Atlantide  il caso Epstein, il Principe nella Polvere“. Vi ricordiamo che diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul portale dell’emittente La7.it.

Tagged in:

La7