Stasera in tv sabato 12 febbraio 2022 su canale Nove, per il ciclo televisivo Nove racconta, andrà in onda in lo speciale sull’omicidio di Melania Rea dal titolo “L’assassinio di Melania Rea“.  L’appuntamento con il programma di approfondimento è per le 21.25 su canale Nove, disponibile come sempre anche in diretta streaming sul sito web dell’emittente Dplay.

L’assassinio di Melania Rea

Lo speciale che andrà in onda stasera in tv su canale Nove sarà dedicato al caso Melania Rea e ripercorrerà tutte le tappe della vicenda giudiziaria. I fatti risalgono a oltre dieci anni fa, il 18 aprile 2011, quando Melania Rea scomparve a Colle San Marco, in provincia di Ascoli Piceno, mentre era con la figlia Vittoria di appena 18 mesi e il marito Salvatore Parolisi ex caporal maggiore dell’Esercito. Il 20 aprile il corpo di Melania Rea venne ritrovato senza vita, e trafitto da 35 coltellate, nel boschetto delle Casermette di Ripe di Civitella del Tronto, in provincia di Teramo. Tre mesi dopo la sua morte il marito Salvatore Parolisi fu arrestato per omicidio e condannato a vent’anni di reclusione, da scontare nel carcere milanese di Bollate. La piccola Vittoria venne quindi affidata ai nonni, i parenti più stretti.

Il mistero della segnalazione anonima

A distanza di nove anni ci sono ancora dei misteri irrisolti legati all’omicidio. Tra questi c’è quello relativo alla telefonata anonima: due giorni dopo la scomparsa di Melania Rea un uomo, da una cabina telefonica, contattò le forze dell’ordine per segnalare l’avvistamento del cadavere. La telefonata fu effettuata da una cabina distante circa 12 chilometri dal luogo in cui fu visto il cadavere e l’uomo, che non fornì le proprie generalità, non venne mai identificato. Nel corso del reportage che andrà in onda stasera in tv su canale Nove, a partire dalle 21.25, verrà ricostruita tutta la vicenda relativa all’omicidio di Melania Rea attraverso filmati, interviste e testimonianze dei vari protagonisti.

Tagged in:

Nove