Il femminicidio di Nunzia Maiorano, uccisa dal marito Salvatore Siani il 23 gennaio del 2018 sarà ricostruito questa sera, 21 dicembre 2023 su Rai 3 in prima serata, al centro della sesta puntata della nuova stagione di Amore Criminale – Storie di Femminicidio, che vede Emma D’Aquino confermata alla conduzione anche in questa edizione.

Il programma ogni giovedì, tratta storie di donne brutalmente uccise dai propri partner o ex, usufruendo di ricostruzioni, materiale investigativo, documenti, interviste e tanto altro. Di seguito troverete le anticipazioni e tutto ciò che c’è da sapere.

Amore Criminale, anticipazioni stasera (21 dicembre): il femminicidio di Nunzia Maiorano

La sesta puntata di Amore Criminale è dedicata al femminicidio di Nunzia Maiorano, uccisa dal marito Salvatore Siani il 23 gennaio del 2018 a Salerno.

Dopo quindici anni di violenze e un matrimonio infelice, Nunzia chiede la separazione e si trasferisce a casa di sua madre. Non interrompe del tutto i rapporti con il marito, perché ogni mattina torna a casa per prendersi cura dei figli maggiori rimasti a vivere con il padre. La mattina del 22 gennaio 2018, dopo una violenta lite con il marito, Nunzia viene uccisa da lui davanti all’anziana madre e al figlio piccolo. L’ex marito è stato condannato per omicidio a 30 anni di carcere. La condanna è stata confermata in appello e oggi il processo è chiuso.Il Programma Amore Criminale

Il Programma Amore Criminale

Dove vedere il programma in tv e in streaming

Amore Criminale, realizzato in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri e la Polizia di Stato e con il patrocinio della ministra per la Famiglia, la Natalità e le Pari Opportunità, va in onda tutti i giovedì a partire dalla sera del 16 novembre 2023 su Rai 3 alle 21:20. Sarà possibile seguirlo anche in streaming su RaiPlay.

Tagged in:

Rai 3